Senza BURRO, UOVA, FARINA E LATTE, un sol morso e si sciolgono in bocca. Solo 55 Kcal!

Lo spuntino pomeridiano, che consente di prendersi una piccola pausa, merita di essere tanto goloso quanto gustoso, così da rendere il tutto più piacevole. Per riuscirci, sicuramente, i dolcetti di patate al miele sono la migliore scelta possibile, in quanto non piaceranno solamente agli adulti ma anche ai bambini, che ne andranno letteralmente pazzi e ne saranno deliziati. Infatti, in questo modo tutta la famiglia si potrà gustare una preparazione insolita ma estremamente buona. La quale, riuscirà ad accontentare anche i palati più raffinati e quasi sempre esigenti.

Probabilmente una ricetta così non l’avete mai trovata, forse alcuni saranno anche un po’ scettici sulla sua bontà, questo perché con le patate spesso e volentieri (tutti o quasi) preparano piatti salati. Ebbene, in questo caso invece è possibile utilizzare i tuberi per realizzare un qualcosa di completamente diverso dal solito. Dove a regalare la giusta dolcezza ci pensa il miele, che è un ingrediente squisito. Quindi, se leggendo vi è venuta la curiosità di assaggiare questo snack, qui sotto troverete la descrizione del procedimento, che non è assolutamente complicato.

La ricetta dei dolcetti di patate al miele, un sol morso e si sciolgono in bocca

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti + 1 ora (lessare le patate)
Tempo totale: 1 ora e 30 minuti
Porzioni: 13 dolcetti
Calorie: 55 a dolcetto

Ingredienti

  • 6 cucchiai di fecola di patate
  • 5 cucchiai di miele
  • 3 patate medie
  • 1 cucchiaio di dolcificante stevia (oppure in alternativa 2 cucchiai di zucchero normale o di canna)
  • ½ cucchiaino di sale
  • Quanto basta di mandorle affettate (facoltativo)

Preparazione

  1. Per prima cosa sbucciate le patate, fatele bollire, scolatele, mettetele in una scodella, aggiungete il sale e il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), poi schiacciatele.
  2. Adesso unite la fecola di patate e mescolate, andando avanti fino a quando la fecola non è stata assorbita del tutto dal composto.
  3. Fatto questo stendete della pellicola trasparente sul tavolo, ungetevi un po’ le mani, prelevate una manciata di impasto per volta, arrotolatelo, schiacciatelo dandogli una forma tonda e adagiatelo sul foglio alimentare.
  4. Ora oliate uniformemente una padella antiaderente, fate scaldare e mettete al suo interno i vostri snack.
  5. Infine lasciateli cuocere a fuoco basso su tutti e due i lati, una volta che la superficie è bella marroncina versateci sopra il miele e le mandorle.
  6. Spegnete il fuoco, date una bella mescolata per distribuire bene il miele, trasferite su un piatto e servite.

Per il procedimento dei dolcetti di patate al miele, potete guardare la video ricetta di seguito!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolcettidolcetti al mieledolci di patatedolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento