Torta all’arancia SENZA FORNO dietetica e sofficissima come una nuvola. Solo 180 Kcal!

Per iniziare nel modo migliore la giornata, ovviamente, occorre fare colazione con una buona tazza di latte o di thè, accompagnando magari il tutto insieme a un bella e golosa fetta di dolce. Invece, se siete particolarmente curiosi e vi piace sperimentare sempre cose nuove allora dovete provare la torta all’arancia senza forno dietetica. La quale, ha il sapore e la forma che è esattamente uguale a quella classica che, generalmente, tutti cuociono dentro a questo elettrodomestico.

Infatti, ottenere una torta davvero molto deliziosa al gusto di arancia che piacerà a tutta la famiglia, in special modo ai bambini che in questo modo potranno mangiare una valida e genuina alternativa alle merendine confezionate.
A rendere curioso questo dessert è solo il metodo di cottura, in quanto gli ingredienti sono tutti molti semplici, conosciuti e di facile reperibilità. Anche il procedimento non si distingue troppo da quello di altre torte classiche, poi è anche parecchio intuitivo e difficilmente incontrerete problemi.

La ricetta della torta all’arancia dietetica senza forno sofficissima

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 180 a fetta

Ingredienti

  • 150 gr di farina 00
  • 50 gr di burro
  • 50 gr di crema di formaggio light
  • 35 gr dolcificante stevia (oppure in alternativa 70 gr di zucchero normale o di canna)
  • 3 cucchiai di succo di limone
  • 2 scorze grattugiate di arancia
  • 2 uova

Preparazione

  1. Per prima cosa lavate accuratamente le arance, poi senza sbucciarle tagliatele a fettine il cui spessore deve misurare circa 1,5 centimetri.
  2. Adesso versate la crema di formaggio in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e mescolate per bene il tutto.
  3. Ora incorporate le uova e amalgamate con una frusta a mano,  unite le scorze di arancia e il succo del limone, dopodiché riprendete a mescolare.
  4. Fatto questo aggiungete la farina e il burro fuso (scioglietelo nel microonde), lavorare il vostro composto in modo tale che non si formino grumi.
  5. Spennellate con un po’ di burro una pentola con i bordi alti e inzuccherala uniformemente, poi adagiate una fetta di arancia al centro della base con le altre intorno.
  6. Infine travasateci l’impasto, distribuitelo bene e mettetelo a cuocere dentro il cuociriso per 20 minuti.
  7. Una volta che la torta è pronta rovesciatela dentro un piatto, tagliatela a fette e servitela.

Per il procedimento della torta all’arancia senza forno, potete guardare la video ricetta di seguito!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta all'aranciatorta all'arancia sofficetorta di arance
Commenti (0)
Aggiungi Commento