Bevi ogni mattina un bicchiere di acqua tiepida con il miele e guarda cosa succede!

Dai un'occhiata al nostro nuovo ebook!

Sin dai tempi più antichi il miele è considerato un prodotto prezioso, utilissimo come nutriente vero e proprio, ricco di energia e farmaco naturale. I medici del passato ne hanno sempre consigliato l’uso in inverno, per esempio, per affrontare il rischio di malattie da raffreddamento. Una delle più preziose qualità del miele è quella antibatterica ed antisettica, purché se ne scelga la varietà biologica, non raffinata.

Questo prezioso elemento, grazie a particolari reazioni chimiche, all’interno del corpo si trasforma in perossido di idrogeno, come l’acqua ossigenata, tanto da riuscire a bloccare e curare le infezioni. Il miele contiene glucosio e fruttosio, che si trasformano rapidamente in energia, tanto da poter essere utilizzato come un ricostituente naturale. Se il miele viene assunto con regolarità, interviene in soccorso del sistema immunitario, rinforzandolo, oltre a ripulire l’apparato digerente, e depurando tutto l’organismo.

Ecco quindi un breve elenco di tutti i vantaggi che si ottengono, semplicemente bevendo un bicchiere d’acqua tiepida al mattino o prima di andare a dormire, con due cucchiaini di miele.

12 benefici per il corpo quando bevi un bicchiere di acqua tiepida con il miele

  1. Rinforza il sistema immunitario
  2. Disintossica e purifica i reni, l’apparato digerente, le vie urinarie
  3. Tiene in buona salute il colon, impedendo la proliferazione di batteri dannosi
  4. Favorisce il sonno, se consumato prima di andare a dormire
  5. Combatte la ritenzione idrica
  6. Fornisce energia immediata e previene la stanchezza fisica
  7. Migliora l’attività cerebrale ed aiuta la memoria
  8. Se usata regolarmente, grazie alla proprietà depurativa, questa bevanda aiuta a perdere peso, nell’ambito di un’alimentazione controllata e bilanciata
  9. Contribuisce a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo
  10. Contribuisce alla bellezza della pelle, sia dall’interno che dall’esterno, se usata come olio da massaggio
  11. Con il miele di eucalipto si prevengono e si curano le malattie da raffreddamento, la tosse, il mal di gola
  12. Nutre e rinforza il cuoio capelluto, se usata dopo lo shampoo proprio come un balsamo

Mi piace scrivere, anzi, è una vera e propria passione che mi fa compagnia dall’infanzia. Ho studiato al conservatorio di musica dell’Aquila, poi ho fatto altri corsi specialistici su temi speciali, come il turismo, l’insegnamento, la filosofia, il marketing, le religioni. Ho scritto un libro, ne sto scrivendo un secondo e ho vari blog su internet e pagine Facebook. L’altra mia passione è la radio, nella quale ho lavorato per più di vent’anni e collaboro tuttora.

acqua e mielemiele e acquarimedisalute
Commenti (0)
Aggiungi Commento