Hai delle arance? Fai questa torta light con 3 ingredienti e in 5 minuti. Ha solo 120 Kcal!

Seguire una dieta, tante volte, può essere davvero frustrante perché difficilmente ci si può concedere un dolce. In quanto, non tutte le preparazioni si adattano molto bene a un regime alimentare controllato. Di contro rinunciare sempre a tutto non è sostenibile, però cosa si può fare per evitare di rendere vani i propri sforzi? Provare la torta cremosissima all’arancia light che ha solamente 120 Kcal.

Infatti si tratta di un delizioso dessert che non contiene burro e zucchero, quindi è super perfetto per tutti coloro che senza privarsi di un momento di golosità vogliono anche non mettere su peso. Poi preparare questa torta è decisamente facile, perché sarà sufficiente spremere le arance e amalgamare il succo ottenuto insieme agli altri ingredienti. In tutto non vi ci vorranno più di 5 minuti.

Senza ombra di dubbio grazie a questa ricetta avrete un dolce strepitoso, il quale è in grado di creare un perfetto connubio di gusto e profumo che riuscirà ad ingolosire proprio tutti. Sicuramente è da provare e non ve ne pentirete assolutamente. Anzi, avrete proprio l’impressione di aver trovato la preparazione giusta per colazione o merenda.

La ricetta della torta cremosissima all’arancia light, buonissima e fresca

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1-2 ore
Tempo totale: circa 2 ore
Porzioni: per 8 persone
Calorie: 120 Kcal

Ingredienti

  • 1 lt di succo di arance spremute e filtrate
  • 100 gr di amido di mais
  • 30 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 60 gr di zucchero di canna integrale)
  • 20 gr di cocco grattugiato per guarnire (opzionale)

Preparazione

  1. Per prima cosa versate il succo di arancia in una pentola, aggiungete l’amido di mais, mescolate con un cucchiaio di legno e incorporate il dolcificante stevia (oppure lo zucchero).
  2. Adesso lavorate adeguatamente il tutto per far sciogliere i grumi, poi accendete il fornello e, sempre mescolando, lasciate andare a fuoco basso così da far addensare gli ingredienti e otterrete un composto cremoso.
  3. Ora aiutandovi con un mestolo travasate la crema che avete ottenuto all’interno di alcuni contenitori (bicchierini, vasetti, stampo in silicone diviso in spicchi ecc).
  4. Infine lasciate raffreddare e trasferite dentro al frigo, dove lascerete riposare il composto per circa 2 ore.
  5. Quando la torta si sarà rassodata tiratela fuori, togliete le fette dai contenitori, passatele nel cocco e adagiatele su un piatto da portata.

Per il procedimento della torta all’arancia cremosa, potete guardare la video ricetta di seguito!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta all'aranciatorta cremosatorta di arance
Commenti (0)
Aggiungi Commento