La torta al latte in 1 minuto SENZA burro, così deliziosa che la farai ogni giorno. Solo 150 Kcal!

Molte volte viene improvvisamente voglia di dolce e, per mancanza di tempo, si rinuncia a prepararlo perché non sempre questa può essere un’operazione veloce. Quindi, per riuscire a soddisfare la propria golosità serve una ricetta che permetta di realizzare un dessert in modo sbrigativo, così da non restare a bocca asciutta. In questo senso la torta al latte deliziosa è davvero perfetta, perché ci vuole solamente 1 minuto e non richiede assolutamente dei passaggi troppo complicati. Anzi, nella sua realizzazione si può cimentare anche chi in cucina è un po’ imbranato e non riesce mai ad ottenere buoni risultati.

In quanto fare l’impasto è così semplice che non avrete nessun tipo di problema. Poi, questa è una torta talmente gustosa che renderà felici tanto gli adulti quanto i bambini, tanto è vero che tutti ne andranno letteralmente matti.
Sicuramente, grazie a questa ricetta avrete la possibilità di gustarvi un dolce goloso tutti i giorni, così da poter fare una buona colazione, merenda oppure concludere bene un ottimo pasto. Inoltre, è anche così leggera che se siete a dieta non dovrete rinunciare ad assaggiarne una fetta, perché grazie ai sui ingredienti è molto ipocalorica.

La ricetta della torta al latte deliziosa in 1 minuto, la cucinerai ogni giorno

Tempo di preparazione: 1 minuto
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 41 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 150 a porzione

Ingredienti

  • 150 gr di farina
  • 100 ml di latte
  • 50 ml di olio vegetale
  • 2 uova
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale o di canna)
  • 10 gr di lievito per dolci
  • 10 gr di vanillina
  • Quanto basta di zucchero a velo per decorare (facoltativo)

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una ciotola, unite il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), prendete una frusta a mano e sbattete adeguatamente.
  2. Adesso aggiungete l’olio e il latte, poi riprendete a mescolare fino ad ottenere un composto dalla consistenza liscia.
  3. Fatto questo versate la vanillina, amalgamate, setacciate e incorporate la farina e il lievito, dopodiché riprendete a mescolare così che la consistenza del vostro impasto risulti densa e senza grumi.
  4. A questo punto foderate con la carta da forno e imburrate per bene una tortiera, poi travasateci all’interno il composto che avete realizzato.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato a una temperatura di 180°C per 40 minuti.
  6. Una volta che la torta è pronta, prima di portarla a tavola, lasciatela intiepidire e decoratela con una spolverata di zucchero a velo.

Per il procedimento della torta al latte, potete guardare la video ricetta di seguito!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta al lattetorta al latte senza burrotorta light
Commenti (0)
Aggiungi Commento