Non comprerai mai più affettati, dopo questa ricetta lo farai tu. Ha solo 190 Kcal!

Quando si ha voglia e, soprattutto, pazienza è possibile preparare in casa tantissime cose così deliziose da leccarsi i baffi. In quanto, è molto difficile riuscire a trovare in commercio dei prodotti più buoni. Ad esempio gli affettati fatti in casa in bottiglia, che grazie alla loro semplicità possono essere realizzati da tutti, perché una ricetta così facile, veloce e squisita non l’avete ancora provata.

Sicuramente per apprezzarla vi basterà un solo piccolo assaggio, in quanto il suo gusto è talmente particolare da riuscire a soddisfare anche i palati più raffinati, i quali di solito sono difficili da accontentare. Se avete organizzato una cena o un pranzo con gli amici, non c’è dubbio che questo è un piatto che dovete portare a tavola e vedrete che non ne avanzerà nemmeno un pezzetto, in quanto tutti gradiranno.

Quindi, se volete provare un qualcosa di diverso allora questa è la ricetta giusta, poi è davvero interessante perché per farla è sufficiente utilizzare una bottiglia. Uno strumento facilmente reperibile che, effettivamente, non manca mai perché in casa tutti ne abbiamo una.

La ricetta dell’affettato di pollo fatto in casa in bottiglia, delizioso e leggero

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 notte intera
Tempo totale: 1 giorno intero
Porzioni: 20 porzioni
Calorie: 190 a porzione

Ingredienti

  • 2 kg di cosce di pollo
  • 300 ml di brodo caldo
  • 40 gr di gelatina
  • 2 barbabietole rosse grattugiate (succo)
  • 1 cipolla
  • 1 carota
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaino di pepe rosso essiccato
  • 1 cucchiaino di pepe nero macinato
  • qualche foglia di alloro

Preparazione

  1. Per prima cosa mettete il pollo, un pizzico di sale, la cipolla, la carota e l’alloro in padella, accendete il fornello e lasciate cuocere a fuoco lento per 2-3 ore.
  2. Quando la carne è pronta spegnete il fuoco, poi aiutandovi con una forchetta e un coltello togliete le ossa.
  3. Adesso grattugiate le barbabietole e poi spremetele con le mani, così da ricavarne il succo, dopodiché filtrate il brodo dentro una ciotola e, mentre mescolate, aggiungete la gelatina.
  4. Ora trasferite la carne all’interno di un contenitore capiente, incorporate 1 cucchiaino di sale, il pepe rosso, il pepe nero, il suo succo della barbabietola e il brodo.
  5. Fatto questo prendete un frullatore ad immersione, poi mixate bene il tutto per ottenere un composto dalla consistenza liscia e cremosa.
  6. Preparate una bottiglia di plastica senza collo e, aiutandovi con un mestolo, travasateci il composto, poi mescolate e poi sbattetela piano per non far formare aria all’interno.
  7. Infine coprite con un foglio e riponete in frigorifero, dove lascerete la vostra salsiccia riposare per 1 notte intera così che si rassodi.

Per il procedimento dell’affettato di pollo in bottiglia, potete guardare la video ricetta di seguito!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

affettato di pollopollo ricettericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento