Crepes dolci light in 5 minuti, per una colazione dietetica perfetta. Solo 55 Kcal!

Anche le ricette semplici vi causano grossi problemi? Ci mettete tutto l’impegno possibile ma non vi riescono mai? Di sicuro questo non è un buon motivo per scoraggiarvi e rinunciare a cucinare. Perché, grazie alle crêpes dolci leggere anche coloro che non hanno grandi abilità culinarie possono cimentarsi, in quanto questa è una ricetta super facile. In questo modo riuscirete a realizzare una colazione squisita, la quale farà leccare i baffi a tutta quanta la famiglia. Infatti, non solo piacerà moltissimo agli adulti, ma farà felici anche i bambini.

Sicuramente, grazie a questa preparazione inizierete la giornata con un sorriso e vi farà fare il pieno di energia, così riuscirete a dedicarvi alle vostre incombenze quotidiane con una marcia in più. Inoltre sono l’ideale pure nel caso si seguisse una dieta, perché come abbiamo accennato sopra sono molto leggere e di conseguenza a patto che ovviamente non esageriate, la vostra linea sarà salva. Non c’è dubbio, alla fine metterete nel piatto un dolce che è una bomba! E si, è decisamente da provare.

La ricetta delle crêpes dolci light, per una colazione dietetica perfetta

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 2 minuti
Tempo totale: 7 minuti
Porzioni: 5 crepes
Calorie: 55 a crepe

Ingredienti

  • 100 ml di latte parzialmente scremato
  • 40 gr di farina d’avena
  • 30 gr di yogurt greco bianco magro
  • 1 uovo

Preparazione

  1. Innanzitutto rompete l’uovo all’interno di una scodella, aggiungete la farina, il latte e lo yogurt.
  2. Adesso mescolate in modo adeguato, così da ottenere un composto omogeneo, liscio e soprattutto privo di grumi.
  3. Ora mettete una padella antiaderente sul piano cottura, accendete il fuoco e fatela scaldare per bene.
  4. Infine versateci dentro una mestolata di composto per volta (andando avanti in questo modo fino ad esaurire gli ingredienti), dopodiché lasciate cuocere le vostre crêpe per 1 minuto su tutti e due i lati.
  5. Una volta pronte adagiatele nei piatti, poi farcitele e portatele a tavola per potervele gustare.

Note e consigli

Per farcire le crêpes dolci leggere non avrete bisogno di niente di raffinato, perché saranno super golose con una bella spalmata di yogurt bianco magro.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crepescrepes dolcicrepes ricettadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento