Sul web oggi giorno è possibile trovare rimedi praticamente a tutto. Ma troppo spesso, dietro a queste miracolose ricette, c’è solo l’intenzione di attrarre click e guadagnare soldi, a volte provocando addirittura danni alle persone ingenue che ci credono. Detto questo, la ricetta di cui vogliamo parlare oggi, ha alcune motivazioni valide che ci hanno portato a prenderla in considerazione.
Come sapete, questo è un sito che si occupa del benessere generale ed in particolare del modo di imparare un’alimentazione corretta, anche finalizzata alla perdita di peso. In modo indiretto, assumere la bevanda in oggetto, può anche aiutare nell’ambito di una dieta controllata. Vediamo perché.
Perché è importante includere l’aglio nella dieta
Si tratta di un tubero dalle mille virtù, ma in particolare, è molto noto per la sua azione antibatterica, antivirale e disinfettante. Nella fattispecie, l’aglio contiene alcuni antiossidanti capaci di liberare le arterie dai coaguli, in più regola la pressione sanguigna e abbassa il livello del colesterolo cattivo (LDL).
Se tutto ciò non fosse sufficiente, l’aglio è anche un ottimo antibiotico e previene l’invecchiamento cellulare. Sebbene con la cottura esso perda parte delle sue proprietà, è pur vero d’altro canto che la bollitura accentua la sua capacità di fluidificare.
Perché è importante includere il limone nella dieta
Il limone, come facente parte della famiglia degli agrumi, è ricco di vitamina C, un potente antiossidante, prescritto per prevenire e curare tutte le malattie da raffreddamento. Inoltre il limone rinforza il sistema immunitario, previene l’invecchiamento ed aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo. In questo caso è indispensabile che i limoni siano provenienti da coltivazione biologica, privo di antiparassitari e fertilizzanti, perché vanno usati completi della loro buccia.
Il rimedio per eliminare il colesterolo e purificare il sangue
- Preparare 36 spicchi d’aglio sbucciati
- Pulire 3 limoni con il bicarbonato, sciacquarli e tagliarli a fettine
- Preparare 1 litro d’acqua in una pentola e farla scaldare senza arrivare all’ebollizione
- Aggiungere le fettine di limone e gli spicchi d’aglio
- Continuare la cottura per 15 minuti, sempre senza bollire, a fuoco basso
- Lasciar riposare in frigorifero per 12 ore, o per una notte
- Al termine, filtrare il liquido e consumare due o tre volte al giorno, nella misura di 50 ml per volta.