La torta al cioccolato in 1 minuto SENZA farina, burro e olio. Solo 130 Kcal!

Molto probabilmente, la maggior parte delle persone, ignora che è possibile cuocere una torta senza doverla mettere dentro al forno, ovviamente, si può fare solo nel caso in cui si abbia la ricetta giusta. Ovvero quella della torta al cioccolato in 1 minuto, che si realizza in modo davvero semplice ed è assolutamente leggera, perché non contiene zucchero, burro, olio e farina. Sostanzialmente, questo è un tipo di dessert perfetto per chi vuole perdere peso, in quanto l’assenza di questi due ingredienti è l’ideale quando si è a dieta.

Poi è talmente buona che si può mangiare in qualsiasi occasione, poi se la servirete a fine pasto, magari consumato in compagnia degli amici, otterrete un successo immediato e riceverete tanti complimenti. Invece, nel caso in cui vogliate farci la colazione, vi consigliamo di accompagnare la torta con una bella tazza di thè, in quanto si sposano benissimo.

Però, nonostante la preparazione sia molto semplice, è comunque opportuno cercare di seguire il più scrupolosamente possibile le istruzioni. Infatti, solo così riuscirete ad ottenere un risultato finale strepitoso, che vi garantirà di gustarvi un dolce talmente delizioso da essere una gioia per il palato.

La ricetta della torta al cioccolato in 1 minuto senza farina, burro e olio

Tempo di preparazione: 1 minuto
Tempo di cottura: 5-7 minuti
Tempo totale: 6-8 minuti
Porzioni: 4
Calorie: 130 a fetta

Ingredienti

  • 50 ml di latte + 2 cucchiai di cacao
  • 4 cucchiai di cacao
  • 2 banane
  • 2 uova
  • ½ cucchiaino di lievito per dolci

Preparazione

  1. Per prima cosa prendete le banane, eliminate le due estremità, sbucciatele e tagliatele a fette.
  2. Adesso rompete le uova dentro il bicchiere del frullatore, aggiungete le banane, i 4 cucchiai di cacao e il lievito, poi mixate per qualche minuto.
  3. Andate avanti a lavorare fino ad ottenere un composto dalla consistenza liscia, omogenea e priva di grumi.
  4. Ora, travasate l’impasto che avete realizzato all’interno di uno stampo grande 12 centimetri.
  5. Poi scuotete in maniera delicata in modo tale che il composto si livelli e mettete a cuocere dentro al forno a microonde per 5 minuti.
  6. A questo punto sciogliete sempre nel forno a microonde il cacao amaro nel latte, mescolate.
  7. Infine togliete la torta dallo stampo capovolgendola su un piatto e guarnitela versandoci sopra il cacao sciolto dentro al latte.

Per il procedimento della torta al cacao senza farina, burro e olio, potete guardare la video ricetta di seguito!

https://www.youtube.com/watch?v=EQ5pOxpNtX8

dolci lighttorta al cacaotorta al cacao senza burrotorta al cacao senza farinatorta al cioccolatotorta al cioccolato light
Commenti (0)
Aggiungi Commento