Come preparare il pane in 10 minuti per cena, senza lievito e leggerissimo. Solo 190 Kcal!

Sulla tavola degli italiani non può mai mancare il pane, in quanto questo è un tipo di alimento che si consuma tutti i giorni e di cui, la maggior parte delle persone, non può proprio fare a meno. Però, cosa fare se si ci fosse dimenticati di comprarlo e i negozi sono chiusi? Semplice, in questo caso si può preparare il pane per la cena in 10 minuti, perché non serve il lievito di birra e il tutto è più veloce.

Infatti, grazie a questa ricetta è possibile farlo in casa praticamente tutti i giorni ed evitare di andare dal panettiere. Avendo così sempre a vostra disposizione un pianificato sano, genuino e assolutamente squisito di cui non potrete più fare a meno. Senza ombra di dubbio si tratta di una delizia da leccarsi i baffi, perché un pane così buono è molto difficile che l’abbiate mai mangiato. Poi, tra le altre cose, c’è anche l’immensa soddisfazione di averlo realizzato con le vostre mani. Anche per la cottura non avrete bisogno di chissà quale sofisticata tecnica, perché è sufficiente avere una padella e un fornello, due strumenti che ovviamente in casa tutti possiedono.

La ricetta del pane per cena in 10 minuti, buonissimo e facilissimo

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 10 
Calorie: 190 a porzione

Ingredienti

  • 400 gr di farina di grano tenero
  • 250 ml di latte (se preferite potete utilizzare anche quello vegetale)
  • 40 gr di olio di girasole
  • 10 gr di lievito per dolci
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per iniziare setacciate e versate in una ciotola la farina insieme al lievito, poi aggiungete il latte e l’olio.
  2. Adesso, aiutandovi con una spatola da cucina, iniziate a mescolare i vostri ingredienti per poi passare ad impastare con le mani.
  3. Una volta ottenuto un panetto liscio e compatto stendetelo dandogli una forma rotonda, con un mattarello, su un piano da lavoro leggermente infarinato.
  4. Fatto questo prendete un coppapasta tondo (in alternativa utilizzate una formina da biscotti) e realizzate 7 dischetti.
  5. Mentre dalla pasta avanzata, dopo lavorata nuovamente con le mani e stesa in forma rotonda con il mattarello, si ricavano altri 3 dischetti.
  6. Infine mettete a scaldare una padella antiaderente, poi metteteci dentro i primi 7 dischetti (gli altri 3 dopo), copriteli con un coperchio e lasciateli cuocere per 5 minuti ambo i lati.
  7. Una volta pronti portateli in tavola, oppure nel caso fosse pomeriggio e vogliate fare merenda, tagliateli a metà e farciteli con della marmellata senza zuccheri aggiunti.

Per il procedimento del pane per cena in 10 minuti, potete guardare la video ricetta di seguito!

 

panepane dieteticopane lightpane ricettaricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento