Spesso per realizzare un buon piatto non è necessario spendere una fortuna, perché in modo economico e soprattutto con pochissimi ingredienti è possibile portare a tavola una vera e propria squisitezza. Infatti, per mangiare in modo sano e con gusto avrete bisogno di 2 uova e 2 cucchiai di fiocchi d’avena, realizzando in questo modo un qualcosa che non avete mai assaggiato, ma che vi stupirà.
Non a caso questa è una ricetta perfetta per tutta la famiglia, la quale potrà gustarsi una preparazione genuina ma senza rinunciare a un pizzico di sfiziosità. Perché, giustamente bisogna sempre cercare di accontentare anche il palato. Poi, è talmente leggera che riesce anche a conciliarsi molto bene con la dieta, in quanto senza attentare alla vostra linea assaporerete un piatto gustoso, di cui vi innamorerete al tal punto da rifarlo. Il suo procedimento è decisamente sbrigativo, ma anche la cottura non è lunga. Quindi, nel caso in cui abbiate voglia di un qualche piatto sfizioso ma, per un qualsiasi motivo vi mancasse il tempo, qui trovate ciò che fa al caso vostro.
La ricetta di uova e fiocchi d’avena, un piatto sfizioso e sano
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 6-8 minuti
Tempo totale: circa 12 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 115 a porzione
Ingredienti
- 50 ml di latte caldo
- 2 cucchiai di fiocchi avena
- 2 uova
- 1 cucchiaio di olio evo
- 1 cucchiaio di formaggio spalmabile, tipo philadelphia protein (opzionale)
- Quanto basta di sale
- Quanto basta di cumino
Preparazione
- Innanzitutto versate i fiocchi d’avana in un piatto fondo, poi aggiungete il latte e mescolate il tutto utilizzando una spatola da cucina.
- Adesso, lasciate il vostro composto riposare per 2 minuti, in modo tale che il latte venga assorbito, dopodiché date un’altra bella mescolata.
- Ora incorporate le uova, il formaggio spalmabile, il sale e il cumino e riprendete ad amalgamare, sempre aiutandovi con una spatola apposita, così da ottenere un composto liscio.
- Fatto questo versate un filo d’olio all’interno di una padella antiaderente, distribuitelo uniformemente sulla superficie compresi i bordi e trasferiteci il composto.
- Infine portate sul fuoco, coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fiamma bassa per 3-4 minuti, poi voltate e lasciate andare per lo stesso tempo.
Per il procedimento di questa simil frittata, potete guardare la video ricetta di seguito!
Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.