Quando si organizza una cena con gli amici, di solito, per concludere si porta in tavola anche il dessert ma non sempre si riesce a stupire i propri commensali come si vorrebbe. Quindi, cosa fare in questo caso?
La risposta è molto facile, preparare una deliziosa crema paradiso light e lasciare tutti a bocca aperta. In quanto, nella sua semplicità questo dolcetto si rivela tanto buono quanto terribilmente irresistibile. Infatti, anche se tra i suoi ingredienti non è contemplato l’utilizzo della panna si rivela lo stesso una ricetta molto golosa. La quale, tra l’altro è anche proteica e contiene pochissime calorie.
Rivelandosi l’ideale per le persone che sono a dieta, le quali però giustamente non vogliono precludersi la possibilità di coccolarsi con una piccola dolcezza, senza ovviamente mettere a repentaglio la propria linea. Non guasta nemmeno che per prepararla non ci voglia troppo tempo, senza contare che non ha nemmeno bisogno di essere cotta perché si serve come se fosse semifreddo. È sicuramente da provare, allacciate il grembiule e seguite i semplici passaggi che potete trovare qui sotto.
La ricetta della crema paradiso light, un dolce al cucchiaio che farà felici tutti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo in congelatore: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 1
Calorie: 140 Kcal
Ingredienti
- 120 gr di skyr bianco magro (o yogurt)
- 30 ml di latte
- 2 cucchiai di scaglie di cocco
- 1 cucchiaino di dolcificante stevia (oppure 1 cucchiaio di zucchero normale o di canna)
- 1 foglio di colla di pesce (in alternativa potete usare anche l’agar agar)
Preparazione
- Per iniziare prendete la colla di pesce e mettetela dentro un contenitore pieno di acqua fredda, poi lasciatela in ammollo per 10 minuti.
- Passato questo lasso di tempo versate il latte in un tegamino, accendete il fornello e scaldatelo.
- Adesso strizzate bene e unite la colla di pesce, girate il tutto e lasciate che il latte intiepidisca.
- A questo punto incorporate lo yogurt, il dolcificante (o lo zucchero) e le scaglie di cocco, poi prendete le fruste elettriche e montate.
- Lavorate il latte insieme agli altri ingredienti per 5-6 minuti, durante i quali dovrete fare delle brevi pause.
- Infine travasate il vostro composto dentro una scodella, poi riponete dentro al congelatore per 10 minuti in modo tale che si rassodi.
- Una volta che la vostra crema è pronta tiratela fuori dal freezer, portatela a tavola e gustatevela spolverando se volete con un po’ di cacao amaro.
Oltre a poterla gustare al cucchiaio, magari con un biscotto sbriciolato light per dare un po’ di croccantezza al dessert, potete preparare questa crema anche per farcire i vostri dolci, torte e crostate. Sará davvero buonissimo!