Gelato con 2 soli ingredienti pronto in 1 minuto, niente panna, latte e yogurt. Solo 130 Kcal!

Con l’arrivo della Primavera le temperature si alzano e, di conseguenza, stando al sole si avverte un piacevole tepore che riesce a far dimenticare il freddo dell’inverno. Quindi, senza ombra di dubbio questo è il periodo ideale per gustarsi un buon gelato senza zucchero. Che si può tranquillamente preparare a casa propria mettendoci solo 1 minuto del vostro tempo. Senza contare che questa è la ricetta giusta per chi segue una dieta vegana, oppure per coloro che soffrono di intolleranze alimentari e non possono bere il latte o mangiare le uova.

Poi, grazie alla sua estrema leggerezza questo dessert si può anche gustare in ogni momento, così da concedersi una coccola golosa. Inoltre, per preparare questo gelato non serve una lista di ingredienti lunga, perché è sufficiente avere una banana, del cacao e qualche bacche congelate a vostra scelta. Quindi, se volete provare una merenda fresca e diversa dal solito questa è la ricetta giusta per voi, non ve ne pentirete!

La ricetta del gelato con 2 soli ingredienti senza panna, latte e yogurt

Tempo di preparazione: 1 minut0 
Tempo di riposo in freezer: 1 oretta
Tempo totale: circa 1 ora
Porzioni: per 2 persone
Calorie:

Ingredienti

  • 2 banane congelate
  • 1-2 cucchiai di cacao
  • 100 gr di frutti di bosco o fragole congelate

Preparazione

  1. Per prima cosa tirate fuori le banane dal freezer, tagliate via le estremità, sbucciatele, riducetele a rondelle e adagiatele nei piatti.
  2. Adesso travasate una banana nel bicchiere del frullatore, aggiungete 1 o 2 cucchiai di cacao amaro (a vostra scelta se preferite un gelato più amarognolo o dolce) e mixate il tutto per alcuni minuti, così da ottenere un composto dalla consistenza granulosa.
  3. Ora aprite il coperchio del frullatore mescolate con un cucchiaino, dopodiché riprendete a mixare il tutto in modo tale da rendere la consistenza del vostro composto liscia e cremosa. Assaggiate e se per voi è un po’ amarognolo, potete aggiungere un po’ di dolcificante in polvere.
  4. Fatto questo, versate aiutandovi con un cucchiaio il gelato dentro a un bicchiere di vetro e gustate.
  5. Ora mettete la banana avanzata nel mixer, unite le bacche e frullate il tutto per qualche minuto, andando avanti fino a quando il vostro composto non sarà bello liscio e cremoso.
  6. Poi, prendete un altro bicchiere di vetro e trasferiteci il composto che avete ottenuto (aiutatevi sempre con un cucchiaio).
  7. Infine, scegliete il gusto che più vi piace, servite questa piccola delizia e gustatevela subito.

Per il procedimento del gelato alla banana e cacao e per quello ai frutti di bosco, potete guardare la video ricetta di seguito!

https://www.youtube.com/watch?v=8Nk9XFvsNi0

dolci lightgelati alla fruttagelati fai da tegelato al cioccolatogelato alla banana
Commenti (0)
Aggiungi Commento