Simil torrone al cacao light, più gustoso e senza grassi e zuccheri. Solo 130 Kcal!

Il torrone è una delle vostre passioni? Però, con l’imminente arrivo della bella stagione, avete deciso di mettervi a dieta ma riuscite a rinunciare a questo dolce? In questo caso, la ricetta del simil torrone al cacao light vi consentirà di commettere un peccato di gola, il quale non renderà nulli tutti quei sacrifici che state facendo, perché è leggerissimo. Infatti il suo apporto calorico è di appena 130 Kcal, quindi senza esagerare si può dire che questo dessert è davvero perfetto quando si segue una dieta ipocalorica. Così, a patto però che non esageriate, non avrete nessun senso di colpa.

Poi, nonostante sostanzialmente si tratti di una variante della preparazione tradizionale, troverete questo dolcetto davvero buono e soprattutto goloso e, non c’è alcun dubbio che il vostro palato ne sarà deliziato. Senza contare che realizzarlo è molto più semplice di quello che si potrebbe pensare, in quanto occorrono solamente pochi ingredienti, una pirofila e un congelatore. Anche per il procedimento non avrete nessun problema, è davvero intuitivo e i passaggi sono pochissimi. Ora, ovviamente, non vi resta che mettervi al lavoro.

La ricetta del simil torrone al cacao light, senza grassi e zuccheri

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo in congelatore: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 4
Calorie: 130 Kcal

Ingredienti

  • 125 gr di yogurt bianco magro (se preferite va bene anche quello vegetale)
  • 30 ml di latte (oppure in alternativa una bevanda vegetale)
  • 20 gr di nocciole spezzettate
  • 30 gr di riso soffiato
  • 5 fette biscottate integrali
  • 1 cucchiaio di dolcificante stevia (oppure 2 cucchiai di zucchero di canna o miele)
  • 2 cucchiai di cacao amaro in polvere

Preparazione

  1. Per iniziare sbriciolate (o meglio frantumate) con l’aiuto di un bicchiere le fette biscottate, poi trasferitele in una scodella.
  2. Adesso incorporate lo yogurt, il latte, il dolcificante (oppure lo zucchero), le nocciole (fatele a pezzi sempre utilizzando un bicchiere), il riso soffiato e il cacao, dopodiché mescolate per bene.
  3. A questo punto prendete una pirofila di piccole dimensioni, rivestitela con della carta da forno e travasateci all’interno il composto ottenuto.
  4. Infine trasferite il tutto dentro il congelatore, dove lascerete riposare il vostro impasto per 30 minuti in modo che si rassodi.
  5. Passato questo lasso di tempo riprendete il simil torrone, dividetele in 4 parti uguali e gustatevelo.

Note e consigli

Per consumare al meglio il simil torrone al cacao light, l’ideale è quello di accompagnarlo a un thè o una tisana, preferibilmente a colazione o per merenda.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorrone al cacaotorrone light
Commenti (0)
Aggiungi Commento