Il cloud bread leggerissimo come una nuvola, sta facendo impazzire il web. Ha solo 110 Kcal!

Il pane nuvola è un tipo di preparazione tanto buona quanto golosa, che può diventare semplicemente spaziale grazie alle ricetta del cloud bread. La quale, vi consentirà di avere un dolce proteico, sano e genuino da leccarsi i baffi.
Infatti, grazie al suo ripieno di gocce di cioccolato questo dessert riesce a fare gola proprio a tutti, basta un semplice assaggio e anche chi non è eccessivamente goloso ne viene subito conquistato. Inoltre, possedendo solamente 230 Kcal non dovrete preoccuparvi eccessivamente per la vostra forma fisica.

In quando, se avrete cura di non strafare potrete tranquillamente mangiare una fetta di dolce anche se seguite un regime alimentare controllato. Praticamente, questa è una ricetta che riesce a soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, poi possiede anche quel tocco di bontà che non gusta mai. Sicuramente, se volete un dessert perfetto da servire ai vostri commensali dopo pranzo, così da ricevere solo complimenti e zero critiche, allora dovete portare in tavola proprio il cloud bread. Troverete che le istruzioni per realizzare l’impasto non sono complicate, anzi, potreste addirittura rimanere sorpresi da quanto poco vi ci vorrà.

La ricetta del cloud bread che sta facendo impazzire il web, sofficissimo e light

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti nella friggitrice ad aria, o 25 minuti in forno
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 110 Kcal a porzione

Ingredienti

  • 100 ml di albume
  • 15 gr di amido di mais
  • 20 gr di gocce di cioccolato fondente
  • 5-6 gocce di dolcificante liquido
  • 1 cucchiaino di miele

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova, dividete i tuorli dagli albumi, ricavate la dose indicata e montate con le fruste questi ultimi a neve ben ferma.
  2. Adesso incorporate il miele e le gocce di dolcificante, poi riprendete a sbattere il vostro composto.
  3. Ora, senza smettere di lavorare con le fruste, unite un poco per volta l’amido di mais e successivamente, partendo dal basso verso l’alto, anche le gocce di cioccolato.
  4. A questo punto prendete una leccarda e foderatela con la carta da forno, dopodiché trasferiteci all’interno l’impasto ottenuto.
  5. Infine potete cuocere il cloud bread in due modi diversi:
  • Nella friggitrice ad aria per 10 minuti a una temperatura di 180°C.
  • Dentro al forno ben caldo in modalità statica per 25 minuti a una temperatura di 190°C.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

cloud breadcloud bread dolcedolci lightpane nuvola
Commenti (0)
Aggiungi Commento