La torta di mele con più mele che pasta è un dolce super gustoso, il quale sarà in grado di conquistare anche i palati più difficili, perché è talmente buona che si scioglie in bocca. Per ottenere un risultato perfetto è molto importante la qualità della frutta che si usa, in quanto per questa ricetta occorre che la varietà delle mele sia dura.
Inoltre, la preparazione non ha niente di complicato e può provare a cimentarsi anche chi è alle prime armi, perché è davvero alla portata di tutti. Infatti, se si seguono scrupolosamente tutte le istruzioni non c’è pericolo di incappare in qualche difficoltà. Fidatevi, il procedimento è decisamente intuitivo e di una semplicità unica.
Questa torta è da provare assolutamente, poi è ottima da consumare per ogni occasione e in ogni momento della giornata. Così che potrete gustarvi un favoloso dessert ogni volta che ne avete voglia. Non a caso è l’ideale per fare una colazione golosa, una dolce merenda oppure dopo una cena tra amici, allietando in questo modo i vostri ospiti.
La ricetta della torta di mele con più mele che pasta, buonissima e light
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo totale: 1 ora e 5 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 140 a fetta
Ingredienti
- 800 gr di mele
- 100 ml di latte
- 80 gr di farina
- 30 gr di burro chiarificato
- 25 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 50 gr di zucchero normale o di canna)
- 10 gr di vaniglia
- 10 gr di lievito
- 2 uova
- ½ limone (succo)
Preparazione
- Innanzitutto rompete le uova dentro una ciotola, poi prendete le fruste elettriche e sbattetele.
- Adesso, tenendo le fruste in funzione, incorporate il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), la vaniglia, il burro, il latte e, dopo averli setacciati, la farina insieme al lievito, dopodiché amalgamate.
- Ora sbucciate le mele, grattugiate oppure tagliatele a fettine sottili e irroratele con il succo del limone.
- Fatto questo aggiungete lentamente la frutta al composto, mescolate per bene e travasate il tutto all’interno di una teglia dal diametro di 18 centimetri infarinata.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno precedentemente riscaldato per 50 minuti a una temperatura di 180°C. Fate sempre la prova stecchino.
- Una volta cotta, lasciate raffreddare e tagliate a fette.