Hai 4 mandarini e 1 yogurt? Fai questa torta light morbidissima e deliziosa. Ha solo 190 Kcal!

Le ricette semplici, il più delle volte, possono regalare delle preparazioni davvero molto buone e golose, come ad esempio la torta ai mandarini, che è talmente buona che non provarla sarebbe un peccato. Il miglior modo di gustarsela, sicuramente, è bevendo una bella tazza di thè oppure con i propri amici, magari dopo aver mangiato così da chiudere in modo perfetto un piccolo momento di convivialità.

Sicuramente, piacerà moltissimo a tutti perché gli agrumi, insieme allo yogurt, sono in grado di regalare a questo dessert un sapore semplicemente squisito, che lascia in bocca un gusto gradevole e fresco. Infatti, questa è una torta particolarmente delicata ma estremamente sfiziosa, alla quale resistere non è facile. Un altro pregio è che si realizza in poco tempo e senza difficoltà alcuna, in quanto il procedimento può essere fatto anche da chi ha iniziato da poco a preparare dolci e, purtroppo, è poco esperto.

La ricetta della torta ai mandarini senza burro morbidissima e profumata

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 10
Calorie: 190 a porzione

Ingredienti

  • 300 gr di farina
  • 110 gr di yogurt magro
  • 65 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 130 gr di zucchero normale o di canna)
  • 50 ml di olio di girasole
  • 16 gr di lievito
  • 4 mandarini
  • 3 uova
  • 1 pizzico di sale

Cosa occorre per guarnire

  • Quanto basta di marmellata senza zuccheri aggiunti
  • Quanto basta di zucchero a velo (facoltativo)

Preparazione

  1. Per prima cosa sbucciate 2 mandarini e tritateli, gli altri invece tagliateli lasciandogli la buccia, poi riponeteli in una ciotola.
  2. Adesso aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), l’olio, il sale e lo yogurt, dopodiché mescolate il tutto adeguatamente.
  3. Ora setacciate e incorporate la farina insieme al lievito e riprendete a lavorare, così da riuscire ad ottenere un composto dalla consistenza liscia.
  4. Fatto questo imburrate una teglia grande 20 centimetri, poi trasferite al suo interno il vostro impasto.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 40 minuti a una temperatura di 180°C.
  6. Quando la torta è pronta, prima di portarla in tavola, decoratela con bella spennellata di marmellata senza zuccheri e un po’ di zucchero a velo.

Per il procedimento della torta ai mandarini, potete guardare la video ricetta di seguito!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta ai mandarinitorta di agrumi
Commenti (0)
Aggiungi Commento