Hai 3 mele? Aggiungile all’impasto per una torta di mele light super gustosa. Solo 170 Kcal!

I dolci della nonna, nella loro semplicità, sono talmente buoni che piacciono sempre a tutti e che nessuno disdegna mai, anzi il più delle volte si fa anche il bis. Sicuramente, la torta di mele super golosa è uno di quei dessert che abbiamo descritto qui sopra. Perché, oltre ad essere deliziosissima si prepara anche con ingredienti sani, genuini e di facile reperibilità. Infatti, utilizzando solo 3 mele otterrete uno di quei dolci indimenticabili che riescono a soddisfare il palato. Facendolo anche in modo light così da concedersi un momento di golosità senza sensi di colpa. Perché, anche se siete a dieta e non volete compromettere la vostra linea questa è la torta che fa per voi, in quanto non contiene troppe calorie.

Prepararla poi è estremamente semplice, vi basterà solamente seguire passo passo la ricetta e, in men che non si dica, avrete a vostra disposizione un dolcetto da mangiare a colazione, a merenda oppure dopo un buon pasto.
Se volete, potete servirla dopo una cena tra amici così da fare un figurone. Perché, riceverete solo complimenti e tutti (senza eccezioni) gradiranno.

La ricetta della torta di mele super golosa, proprio come quella della nonna

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 170 a porzione

Ingredienti

  • 180 gr di farina
  • 150 ml di latte
  • 30 gr di burro
  • 40 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 80 gr di zucchero normale o di canna)
  • 8 gr di vaniglia
  • 8 gr di lievito per dolci
  • 3 mele di grandezza media
  • 2 tuorli d’uovo
  • 1 pizzico di sale

Cosa serve per guarnire

  • 20 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 50 gr di zucchero normale o di canna)
  • 25 gr di burro chiarificato

Preparazione

  1. Per iniziare prendere le mele, sbucciatele, eliminate il torsolo e tagliatele a spicchi non troppo sottili.
  2. Adesso versate i tuorli dentro una ciotola, incorporate il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), la vaniglia e il sale, dopodiché amalgamate il tutto.
  3. Ora aggiungete il latte, la farina con il lievito setacciati e il burro, poi riprendete a mescolate fino ad ottenere una pastella dalla consistenza densa.
  4. Fatto questo oliate adeguatamente uno stampo e travasateci all’interno il composto, adagiate le mele sulla superficie, condite il burro e una spolverata di dolcificante stevia (oppure zucchero).
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno precedentemente scaldato per 30-35 minuti a una temperatura di 180°C. Fate sempre la prova stecchino prima di togliere la torta.
  6. Una volta cotta, fate intiepidire, tagliate a fette e servite.

Per il procedimento della torta di mele, potete guardare la video ricetta di seguito!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di meletorta di mele light
Commenti (0)
Aggiungi Commento