4 uova, 2 carote e 1 cipolla SENZA farina per una cena light velocissima. Solo 120 Kcal!

Per riuscire a portare in tavola una cena deliziosa non serve essere dei grandi chef, perché con semplicità si può preparare un piatto davvero sfizioso. Infatti la ricetta 4 uova, 2 carote e 1 cipolla può essere fatta anche da chi non è proprio esperto ai fornelli, perché il procedimento è di una facilità estrema.

Così, tra l’altro in pochissimo tempo, avrete una preparazione che vi farà leccare i baffi da quanto è buona. Senza contare che è anche molto gustosa, in modo tale da rendere tutto perfetto. Sicuramente, piacerà a tutta la famiglia e in particolar modo ai bambini, i quali senza fare capricci mangeranno le verdure molto più volentieri.
Inoltre, provate a servire questa pietanza per un pranzo o una cena tra amici, vedrete che otterrete un successo senza precedenti, in quanto i vostri ospiti gradiranno e puliranno il piatto.

Quindi, se volete mangiare qualcosa di nuovo allora questa è la ricetta giusta per voi e fidatevi, non ve ne pentirete!
Perché, il più delle volte per ottenere qualcosa di buono bastano pochissimi e semplici ingredienti.

La ricetta dei muffin 4 uova, 2 carote, 1 cipolla per una cena o un contorno sfizioso e leggero

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 6 muffin
Calorie: 120 a muffin

Ingredienti

  • 200 ml di latte
  • 4 uova
  • 2 carote
  • 1 cipolla
  • Quanto basta di sale
  • un filo di olio extravergine

Preparazione

  1. Per iniziare lavate per bene le carote, sbucciatele e grattugiatele, poi dopo aver pulito la cipolla, tritatela molto finemente.
  2. Adesso versate un filo d’olio in una padella, aggiungete le carote e la cipolla, insaporite con il sale (regolatevi in base al vostro gusto) e lasciate soffriggere per 5-7 minuti.
  3. Ora rompete le uova dentro una scodella, incorporate un pizzico di sale e il latte, mescolate adeguatamente il tutto in modo che gli ingredienti si leghino bene uno con l’altro.
  4. Fatto questo unite le uova sbattute alle verdure, dopodiché travasate il composto all’interno di uno stampo in silicone.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 200°C.
  6. Una volta che la pietanza è pronta sfornatela, lasciate intiepidire per alcuni minuti e servite, gustandovela quando è ancora calda.

Per il procedimento dei muffin di carote, cipolla e uova, potete guardare la video ricetta di seguito!

muffin salatimuffin senza farina
Commenti (0)
Aggiungi Commento