La torta di mele super dietetica senza burro sofficissima, ottima per la dieta. Solo 95 Kcal!

Quando si hanno bambini, giustamente, si cerca sempre di preparargli delle colazioni o merende sane e genuine, così da evitare che abusino troppo delle merendine confezionate che bene non fanno. La torta di mele super dietetica, ad esempio, è molto indicata per i piccoli di casa ma non solo, perché grazie alle sue 95 Kcal soddisfa anche le esigenze di coloro che seguono un regime alimentare controllato.

In questo modo, se si vuole conservare la linea ma contemporaneamente soddisfare la voglia di dolce, questa è una preparazione che si rivela assolutamente perfetta. Sostanzialmente, con questo dessert (che si può mangiare in qualsiasi momento della giornata) potrete dire addio ai sensi di colpa, perdendo peso ma con gusto. Infatti, questa è una torta talmente buona e golosa che non c’è dubbio che conquisterà proprio tutti, tanto è vero che il risultato finale è da leccarsi i baffi. Poi, per prepararla ci metterete davvero pochissimo e soprattutto non incontrerete difficoltà, in quanto il procedimento è super facile.

La ricetta della torta di mele super dietetica senza burro sofficissima

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo totale: 1 ora e 5 minuti
Porzioni: per 8 persone
Calorie: 95 Kcal

Ingredienti

  • 100 ml di latte
  • 100 gr di farina
  • 30 gr di fruttosio (oppure in alternativa 40 gr di zucchero di canna o normale)
  • 2 uova
  • 2 mele
  • 1 cucchiaino di lievito vanigliato
  • 1 limone (succo)
  • 1 pochino di sale
  • Quanto basta di zucchero a velo (facoltativo)

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate le mele, tagliatele a pezzi, mettetele dentro un ciotola e irroratele con il succo del limone così che non si anneriscono.
  2. Adesso in un’altra scodella versate la farina, i tuorli, il fruttosio (oppure lo zucchero), il lievito e il latte, poi amalgamate con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto dalla consistenza liscia e priva di grumi.
  3. Fatto questo unite le mele e amalgamate come si deve, così che si leghino bene al resto dell’impasto.
  4. Ora montate a neve ben ferma gli albumi insieme a un pochino di sale e, facendo attenzione a non smontarli, incorporateli al vostro composto.
  5. A questo punto travasate il tutto in una tortiera debitamente imburrata e infarinata.
  6. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 50 minuti a una temperatura di 180°C (al termine verificate con uno stuzzicadenti).
  7. Una volta pronta sfornatela, guarnitela con lo zucchero a velo, portatela a tavola e gustatevela.

Per il procedimento della torta di mele dietetica, potete vedere la video ricetta di seguito!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

torta alle meleTorta di meletorta di mele lighttorta di mele senza burro
Commenti (0)
Aggiungi Commento