Muffin dietetici senza farina, una ricetta light velocissima da fare. Solo 80 Kcal!

L’ora della cena, se non si sa cosa preparare e si vuole qualcosa di sfizioso, può diventare un vero e proprio incubo. Perché, è davvero difficile riuscire a portare sempre qualcosa di diverso a tavola. Ovviamente, riuscire a seguire un regime alimentare genuino e  leggero è una cosa giustissima. Di contro, però, non si ci può sempre accontentare di pietanze salutari di cui non si ha voglia.

Per questo motivo, soprattutto in cucina, bisogna cercare di avere un pizzico di fantasia, così da realizzare dei piatti sfiziosi, come i muffin dietetici senza farina, che possano incontrare il palato di tutti. Infatti, grazie a questa preparazione che contiene solo 80 Kcal a porzione, finalmente si potrà bilanciare una sana alimentazione con il gusto, così che anche il vostro palato sia ampiamente soddisfatto. Non a caso questi muffin, realizzati con l’uovo e il broccolo, sono davvero buonissimi e li troverete sicuramente di vostro gradimento!

La ricetta dei muffin dietetici senza farina, una ricetta sfiziosa e gustosa

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 6 muffin
Calorie: 80 Kcal

Ingredienti

  • 100 gr di broccoli
  • 50 gr di feta
  • 40 ml di latte vegetale
  • 3 uova
  • 1 cucchiaino di olio evo
  • Quanto basta di sale e pepe

Preparazione

  1. Prendete i broccoli e puliteli eliminando il gambo centrale insieme alle foglie, così da avere le cimette che dopo essere state lavate vanno tritate (aiutatevi con un coltello).
  2. Adesso rompete le uova all’interno di una scodella, sbattetele, unite l’olio, il sale, il latte, il sale e il pepe.
  3. Amalgamate utilizzando una forchetta, poi incorporate i broccoli e, dopo averla debitamente sbriciolata utilizzando le mani, aggiungete la feta.
  4. Ora travasate il vostro impasto, possibilmente in parte uguali, in uno stampo in silicone apposito (quello per muffin per intenderci).
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno, sul ripiano centrale, in modalità statica per 15 minuti a una temperatura di 200°C.
  6. Una volta che i muffin sono pronti sfornateli, poi dopo che si sono intiepiditi toglieteli con delicatezza dallo stampo e serviteli.

Note e consigli

La dose del broccolo che occorre per preparare i muffin dietetici senza farina, deve essere calcolata senza gli scarti e per questo, al momento dell’acquisto, si deve tenerne conto. Questa preparazione, volendo, può essere portata in tavola come antipasto accompagnata su un letto di rucola. Oppure, in alternativa insalata, con un pizzico di sale, pepe e olio.

muffin salatimuffin senza farinaricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento