Le crespelle fit salva pranzo, una ricetta velocissima di sole 80 calorie!

A mezzogiorno, dopo un’intensa mattinata di studio o lavoro, si ha sempre una fame da lupi ma difficilmente si ha idea di cosa mangiare. Perché, il più delle volte si desidera qualcosa di sfizioso che sia anche sostanzioso. Ecco allora una preparazione che potreste trovare interessante, ovvero le fit crespelle salva pranzo, perché sono leggere e non hanno burro e olio. Poi, sono anche molto veloci da preparare e se avete poco tempo è decisamente l’ideale. In quanto, in pochissimi minuti potrete gustarvi un piatto che non ha rivali.

Infatti, per la farcitura potete scegliere gli ingredienti che vi piacciono di più, utilizzando della verdura fresca di stagione, del buon formaggio spalmabile, dell’affettato magro oppure del salmone affumicato. Insomma, vanno benissimo per riuscire ad accontentare i gusti di tutti, portando così in tavola un piatto completo. Inoltre, per realizzare la base vi serviranno solo 3 ingredienti che se non avete in casa li troverete facilmente al supermercato. Quindi, ora non vi resta altro che allacciare il grembiule e dirigervi in cucina.

La ricetta delle fit crespelle salva pranzo, una ricetta di sole 80 Kcal

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 6 crespelle
Calorie: 80 a crespella

Ingredienti

  • 250 ml di latte parzialmente scremato
  • 100 gr di farina (utilizzate quella che preferite)
  • 50 ml di albume d’uovo

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete le uova e dividete i tuorli dagli albumi, ricavando da questi ultimi la dose indicata (se volete fare più in fretta comprate direttamente l’albume già pronto).
  2. Adesso travasate gli albumi dentro una scodella, aggiungete il latte e la farina scelta, poi aiutandovi con una frusta a mano mescolate adeguatamente il vostro composto.
  3. Andate avanti a lavorare il tutto fino a quando il vostro impasto non avrà ottenuto uno consistenza priva di grumi e fluida, per intenderci deve assomigliare un po’ a quello delle crêpe.
  4. Ora mettete a scaldare sul fuoco una padella antiaderente, dopodiché versateci dentro una mestolata di composto alla volta, la quale va distribuita omogeneamente sulla superficie.
  5. Infine lasciate cuocere le vostre crespelle per alcuni minuti su ambo i lati, avendo cura di voltarsi quando si sono rassodate adeguatamente.
  6. Una volta pronte farcitele come più vi aggrada e servitele.

Note e consigli

Se siete particolarmente golosi, potete anche farcire le fit crespelle con dello yogurt, della marmellata light, della crema spalmabile leggera, della frutta fresca o secca, così da fare una dolce merenda.

crespellecrespelle lightcrespelle salatericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento