Mini bundt cake allo yogurt light, vi delizieranno ad ogni morso. Solo 95 Kcal!

Quando si hanno ospiti a pranzo, magari la Domenica quando si è con tutta la famiglia al completo, fa sicuramente piacere gustarsi un dolcetto in compagnia. E, per un’occasione come questa, sicuramente i mini bundt cake allo yogurt sono davvero super perfetti, perché si rivelano soffici al punto giusto, ricchi di sapore ma soprattutto altamente golosi. Infatti, già solo guardandoli viene un certo languorino che rende impossibile resistergli, non a caso anche se si è mangiato troppo non si potrà proprio fare a meno di assaggiarli e apprezzarli in pieno.

Poi, volendo possono addirittura diventare una dolce merenda con cui concedersi una piccola, genuina e squisita pausa pomeridiana per poi ricominciare a lavorare con energia ed entusiasmo. Inoltre, per prepararli occorrono ingredienti semplici ma non solo, perché anche il procedimento non richiede competenze troppo specifiche. Sarà sufficiente avere solo tanta buona volontà.

La ricetta dei mini bundt cake allo yogurt, dei dolcetti golosi per tutta la famiglia

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 7
Calorie: 95 a porzione

Ingredienti

  • 150 gr di farina 00
  • 150 gr di yogurt bianco
  • 100 ml di acqua
  • 60 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 120 gr di zucchero normale o di canna)
  • 3 gr di lievito
  • 1 uovo
  • ½ baccello di vaniglia
  • Quanto basta di zucchero a velo (facoltativo)

Preparazione

  1. Per prima cosa versate i semi del baccello di vaniglia, il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e l’uovo all’interno di una scodella, poi amalgamate con energia con l’ausilio di una frusta.
  2. Adesso incorporate l’acqua e lo yogurt, dopodiché amalgamate nuovamente fino a quando il vostro composto non avrà una consistenza omogenea.
  3. Fatto questo aggiungete il lievito e la farina, poi riprendete a lavorare il tutto in modo che questi due ingredienti si leghino bene agli altri.
  4. Ora imburrate e infarinate in modo adeguato gli stampi appositi, poi riempiteli per circa ¾ con il composto che avete realizzato.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno ben caldo a una temperatura di 180°C per 20 minuti.
  6. Una volta pronti lasciateli raffreddare completamente, poi guarniteli con un po’ di zucchero a velo e serviteli.
dolci allo yogurtdolci lightmini bundtmini bundt allo yogurt
Commenti (0)
Aggiungi Commento