Straccetti di pollo alla puttanesca, una ricetta light e gustosa per chi è a dieta. Solo 230 Kcal!

Con il pollo è possibile preparare tanti piatti, però trattandosi di carne bianca si rischia di realizzare pietanze poco appetitose, le quali risultano scialbe e assolutamente tristissime da mangiare. Fortunatamente, grazie alla ricetta degli straccetti di pollo alla puttanesca light è possibile rendendolo molto più appetibile. Così da portare in tavola una cena non solo saporita ma anche super golosa e sfiziosa.

Infatti, semplicemente utilizzando qualche oliva e una passata di pomodoro otterrete una pietanza da leccarsi i baffi, che piacerà a tutta la famiglia. Inoltre, trattandosi di una versione leggera è perfetta anche per chi segue un regime alimentare dietetico. In quanto, contiene un apporto calorico davvero basso che non andrà a compromettere la linea.

Poi, prepararlo è veramente veloce e non è assolutamente necessario essere degli chef stellati, tanto è vero che il procedimento è di una semplicità unica. Quindi, se state cercando un qualcosa di light ma contemporaneamente squisito, allora qui sotto troverete esattamente quello che può fare al caso vostro.

La ricetta degli straccetti di pollo alla puttanesca light, un secondo piatto gustoso e dietetico

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: per 4 persone
Calorie: 230 a porzione

Ingredienti

  • 400 gr di pollo
  • 200 ml di passata di pomodoro
  • 10 olive taggiasche
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • 1 pomodoro tagliato a pezzetti
  • 1 po’ di sale
  • Quanto basta di origano
  • Quanto basta di aglio

Preparazione

  1. Per prima cosa prendete il pollo, munitevi di una forbice e utilizzatela per ridurre la carne a straccetti.
  2. Adesso versate un filo d’olio dentro una padella antiaderente, poi aggiungete il pollo e una volta acceso il fuoco fatelo andare per pochi minuti fino a quando non sarà cotto.
  3. Ora travasate gli straccetti all’interno di una scodella, mentre nella padella mettete la passata di pomodoro, il pomodoro a pezzetti, le olive, l’aglio, l’origano e il sale.
  4. Riaccendete il fornello, dopodiché lasciate cuocere tutti gli ingredienti (o per essere più precisi rosolare) per 5 minuti, in modo che si insaporiscano.
  5. Infine incorporate il pollo e lasciate andare il tutto per qualche minuto, così che il pollo e il condimento si leghino come si deve tra loro.
  6. Una volta pronto portate subito a tavola, dopodiché servite e gustatevi questo fantastico piatto mentre è ancora bello caldo.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

pollo al pomodoropollo alla puttanescastraccetti di pollo
Commenti (0)
Aggiungi Commento