La fake Nutella senza burro, olio e zucchero, consigliata dai dietologi. Solo 90 Kcal!

Tutti, indistintamente, almeno una volta nella vita hanno mangiato e apprezzato la famosa crema alle nocciole che si trova in commercio, la quale benché sia golosa purtroppo non si rivela molto dietetica. Per questo motivo, a maggior ragione se non si vuole perdere la forma fisica, la ricetta della fake Nutella è praticamente perfetta. In quanto, è una preparazione assolutamente light al 100%.

Inoltre, è anche super buona e non vi farà rimpiangere il prodotto che si acquista al supermercato. Anzi, sicuramente la troverete ancora più sfiziosa e grazie al suo dolce gusto l’apprezzerete. L’ideale, ovviamente è spalmare questa meravigliosa crema sulle fette biscottate o sul pane tostato, così da riuscire a concedersi un’ottima merenda.

Volendo, può anche essere usata per aromatizzare lo yogurt bianco magro, sarà sufficiente mischiare insieme i due composti. Poi, prepararla è davvero molto semplice e non occorre utilizzare ingredienti troppo complicati, perché questi oltre ad essere di uso comune si reperiscono anche in modo piuttosto facile.

La ricetta della fake Nutella senza burro, olio e zucchero

Tempo di preparazione: 5 minuti
Porzioni: 4
Calorie: 90 a porzione

Ingredienti

  • 150 gr di yogurt greco bianco magro
  • 30 gr di nocciole
  • 2 cucchiaini di cacao amaro in polvere
  • 1 cucchiaio di miele (oppure 1 cucchiaio di zucchero di canna o dolcificante)
  • 1 banana

Preparazione

  1. Per iniziare prendete la banana, sbucciatele e tagliatela a rondelle (per essere più precisi realizzate i classici tondini).
  2. Adesso mettete la frutta dentro il bicchiere del mixer, poi incorporate lo yogurt greco, il cacao amaro e le nocciole (ovviamente sbucciate).
  3. A questo punto azionate la macchina e frullate tutti gli ingredienti per un minuto, così da ottenere un composto dalla consistenza cremosa.
  4. Infine travasate la vostra fake Nutella all’interno di un contenitore apposito e lasciate riposare un po’ in frigorifero. Dopodiché prendete un cucchiaio o un coltello e gustatevela su una fetta di pane tostato.

Note e consigli

Ovviamente, benché potrebbe venire la voglia, difficilmente riuscirete a mangiare la fake Nutella tutta in una volta. Quindi, chiudete adeguatamente il contenitore e riponetelo dentro al frigorifero, la vostra crema si manterrà per 1 settimana anche se molto probabilmente la finirete in 2 giorni.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crema al cacaocrema di nocciolefake nutellanutella light
Commenti (0)
Aggiungi Commento