Hamburger di tonno fit, la ricetta consigliata dagli sportivi per perdere peso. Solo 160 Kcal!

Il classico tonno in scatola, se viene mangiato rovesciandolo direttamente sul piatto, non è sicuramente appetibile. Probabilmente fa anche storcere il naso, stroncando anche la fame sul nascere. Però, se viene presentato in modo diverso è molto probabile che possa piacere di più, in quanto utilizzando questo alimento è possibile realizzare gli hamburger di tonno fit. Infatti, in questo modo non solo avrete una pietanza che vi stuzzicherà il palato ma, nel caso aveste bambini, riuscirete a fargli mangiare e soprattutto apprezzare il pesce.

Senza dubbio, questa ricetta è in grado di offrire un’ottima alternativa per assumere diversamente le proteine contenute in questo prodotto ittico. Tra l’altro, trattandosi di una preparazione molto leggera può essere mangiata senza problemi da chi segue una dieta, infatti gli sportivi la raccomandano. Continuando così a rispettare il regime alimentare scelto ma con più gusto e golosità. Poi, realizzare questi piccoli hamburger è relativamente veloce e il procedimento non presenta grosse difficoltà. Anzi, è così intuitivo da essere alla portata di tutti.

La ricetta degli hamburger di tonno fit, ottimi per la dieta

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: per 2 persone
Calorie: 160 a hamburger

Ingredienti

  • 2 scatolette di tonno al naturale
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di olio evo
  • 1 cucchiaino di Parmigiano o Grana Padano grattugiato
  • 40-50 gr di pangrattato (da aggiungere solo se desiderate i carboidrati)
  • Quanto basta di prezzemolo tritato
  • Spezie, verdure o erbe aromatiche a piacere (opzionale)

Preparazione

  1. Innanzitutto aprite le scatolette di tonno, fate sgocciolare per bene il pesce e mettetelo dentro a una scodella, poi schiacciatelo con aiutandovi con una forchetta.
  2. Adesso incorporate l’olio, l’uovo, il Parmigiano o il Grana, il prezzemolo, le spezie le verdure o le erbe aromatiche (se gradite) e il pangrattato (nel caso vi garbassero i carboidrati).
  3. Ora impastate adeguatamente, così che gli ingredienti si amalgamino come si deve e il composto, ottenuta la giusta consistenza, diventi malleabile.
  4. A questo realizzate i vostro hamburgerini, quindi prendete con le mani un poco di impasto, arrotolate e poi schiacciatelo leggermente.
  5. Infine metteteli a cuocere, su ogni lato dentro una padella antiaderente per 5 minuti.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

hamburger di tonno
Commenti (0)
Aggiungi Commento