I bomboloni fit cotti in padella senza olio, si scioglieranno in bocca. Solo 190 Kcal!

A colazione, oltre a una bella tazza di latte o thè caldo, può anche fare piacere mangiare qualcosa di dolce e sfizioso, che magari non sia eccessivamente pesante ma al contrario facilmente digeribile. Sostanzialmente, ci vuole una preparazione leggera ma comunque energica, come ad esempio i fit bomboloni con marmellata cotti in padella. I quali vi lasceranno letteralmente a bocca aperta.

Infatti, nonostante non li si frigga sono così buoni che sicuramente non potrete più farne a meno. Perché vi si scioglieranno in bocca e il loro stupendo sapore, ampliato da una golosa farcitura alla marmellata, vi conquisterà dopo il primo assaggio. Inoltre, se avete dei bambini piccoli questa è la ricetta giusta per proporgli una merenda sana, genuina. Anche realizzarli è di una semplicità che si può definire disarmante, in quanto ogni singolo passaggio è molto intuitivo e non occorre essere dei pasticceri. Poi, ci vuole davvero pochissimo.

La ricetta dei fit bomboloni con marmellata cotti in padella senza olio

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 4 bomboloni
Calorie: 190 a bombolone

Ingredienti

  • 150 gr di farina d’avena
  • 40 ml di latte
  • 10 gr di miele
  • 10 ml di olio
  • 4 cucchiai di marmellata senza zuccheri aggiunti
  • 5 gr di lievito per dolci
  • 1 uovo

Preparazione

  1. Per iniziare prendete una ciotola e versateci dentro la farina, il latte, l’uovo, l’olio, il miele e il lievito.
  2. Adesso amalgamate adeguatamente il tutto, così da riuscire ad ottenere un composto dalla consistenza omogenea e lavorabile.
  3. Ora trasferite il vostro impasto sopra il tavolo da lavoro (il quale precedentemente deve essere stato leggermente infarinato), poi stendetelo con l’ausilio di un mattarello.
  4. Fatto questo ricavatene 8 cerchi (aiutatevi con una tazza), dopodiché farcitene 4 con 1 cucchiaio di marmellata e copriteli con i dischetti che avete lasciato vuoti.
  5. Infine trasferite i bomboloni in una padella antiaderente, impostate il fuoco basso, coprite con in un coperchio e fate andare per 5 minuti su ambo i lati.
  6. Una volta pronti adagiateli dentro un piatto da portata, dopodiché servitevi e gustateveli caldi.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

bomboloni alla marmellatabomboloni lightbomboloni senza oliodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento