Se siete alla ricerca di un dolce gustoso, sano e genuino probabilmente i biscotti al cocco sono quello che può fare al caso vostro. Infatti, indipendentemente che li mangiate a colazione con il latte, oppure li serviate per un thè pomeridiano con le amiche, non ci sono dubbi che li apprezzerete.
Per realizzare questa dolcezza occorrono pochi e semplici ingredienti, che si possono reperire molto facilmente al supermercato e che permettono di ottenere un risultato super strepitoso. Sicuramente, grazie a questa ricetta avrete sempre a vostra disposizione un dessert perfetto per ogni occasione. Il quale, sarà in grado di soddisfare la vostra voglia di dolce in ogni momento del giorno. Tra l’altro, grazie alla loro leggerezza (l’apporto calorico è di sole 50 Kcal) questi biscottini sono ottimi per chi è a dieta.
Così che si ci possa concedere una piccola coccola golosa senza rinunciare alla propria forma fisica, in modo da non vanificare gli sforzi. E la preparazione invece? Non vi preoccupate, è davvero molto facile e veloce.
La ricetta dei biscotti al cocco 4 ingredienti senza farina, burro e uova
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 6 biscotti
Calorie: 50 a biscotto
Ingredienti
- 40 gr di cocco rapè
- 40 ml di albume
- 30 gr di yogurt greco bianco
- 1 cucchiaino di miele
Preparazione
- Per iniziare rompete le uova e dividete i tuorli dagli albumi, ricavandone le dose indicata che verserete in una ciotola e monterete a neve ferma.
- Adesso incorporate lo yogurt greco, il miele e il cocco rapè, dopodiché amalgamate adeguatamente il tutto così che gli ingredienti si possano incorporare bene uno con l’altro.
- Continuate a lavorare il vostro composto fino a quando non raggiungerà una consistenza tale da consentirvi di realizzare i biscotti.
- A questo punto prendete una leccarda e rivestitela con la carta da forno (per farla aderire meglio ai bordi bagnatala e strizzatela a dovere).
- Fatto questo prelevate con un cucchiaio un po’ di composto e adagiatelo sulla leccarda creando delle nuvolette, avendo cura di posizionare i vostri biscotti uno a una certa distanza dall’altro.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 15 minuti a una temperatura di 200°C.
- Quando i dolcetti sono pronti sfornateli, lasciateli intiepidire per un momento e poi gustateveli.