La cotoletta di pollo light, senza uova nell’impanatura e né olio per friggere. Solo 230 Kcal!

Quando si segue un regime alimentare ipocalorico, inevitabilmente, bisogna togliere dal proprio menù i piatti fritti. Che, benché siano super golosi, purtroppo, non si adattano per niente alla dieta. Quindi, se non volete giustamente rinunciare a togliervi qualche piccolo sfizio quando vi sedete a tavola, la cotoletta di pollo light con le sue 230 Kcal può essere esattamente ciò che state cercando.

Infatti non usando l’impanatura, le uova e senza la cottura nell’olio bollente questo petto di pollo vi permetterà di poter mangiare un qualcosa di leggero ma davvero molto goloso. Sostanzialmente, con questa ricetta non vi dovrete più privare di pietanze saporite per evitare di mettere a repentaglio la forma fisica, così che possiate perdere peso senza rinunciare a nulla. Vi piaceranno così tanto che vi leccherete i baffi, senza contare che ne andranno pazzi anche gli altri componenti della famiglia. Perché, una pietanza così buona riesce sempre a conquistare tutti.

La ricetta della cotoletta di pollo light, buonissima per tutti

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni:  3
Calorie: 230 Kcal

Ingredienti

  • 300 gr di petto di pollo
  • 6 fette biscottate integrali
  • 1 cucchiaino di curcuma
  • 1 ciuffo di prezzemolo tritato
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 pochino di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa prendete le fette biscottate, rompetele in modo grossolano e trasferitele dentro al bicchiere del frullatore, aggiungete l’aglio e mixate per ottenere una polvere fine.
  2. Adesso travasate il composto ottenuto all’interno di una scodella capiente, poi incorporate il prezzemolo.
  3. A questo punto battete le fettine di pollo con un batticarne (fatelo su un tagliere), avendo cura di farle diventare tanto grandi quanto sottili.
  4. Ora impanate, una alla volta, le vostre fettine su entrambi i lati assicurandovi che le fette biscottate tritate ricoprano del tutto il pollo (se fosse necessario date una seconda passata).
  5. Infine, mettete una padella antiaderente a scaldare, dopodiché fate cuocere le cotolette a fiamma dolce ricordandovi di voltare di tanto in tanto.
  6. Una volta raggiunta la giusta croccantezza la carne è pronta, quindi spegnete il fuoco e portatela in tavola insieme a un’insalata.

Note e consigli

La cottura della cotoletta di pollo light richiede un po’ di tempo, però per evitare di bruciare l’impanatura e rovinare il risultato finale, non alzate la fiamma.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

cotoletta di pollocotoletta lightricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento