La ciambella bicolore ricotta e cacao light, ci vorrà solo 1 minuto e ha 150 Kcal!

Per avere un dessert la cui consistenza sia soffice, dal sapore delicato e con un ottimo e inebriante profumo vi servirà solamente il Bimby. Il quale, vi permetterà di realizzare un goloso dolce velocemente. Infatti, per preparare la ciambella bicolore alla ricotta e cacao vi ci vorrà solamente 1 minuto del vostro tempo. Così, in me che non si dica vi potrete gustarvi una deliziosa e fantastica prelibatezza.

In questo modo avrete pronta da servire una gustosa colazione, magari da accompagnare a una tazza di latte caldo, che renderà felice tutta la famiglia e in particolare i bambini. I quali, inizieranno la giornata mangiando una preparazione genuina. Tra l’altro, volendo questa semplice e leggera ciambella può anche essere consumata a merenda, per coccolarsi durante una piccola pausa pomeridiana e poi tornare al proprio lavoro con più energia.

La ricetta della ciambella bicolore 1 minuto alla ricotta e cacao

Tempo di preparazione: 1 minuto e 30 secondi
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Tempo totale: circa 30-35 minuti
Porzioni: 10
Calorie: 150 a porzione

Ingredienti

  • 220 gr di farina 00
  • 200 gr di ricotta fresca scolata
  • 120 ml di latte
  • 75 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 150 gr di zucchero normale o di canna)
  • 25 gr di cacao amare in polvere
  • 3 uova
  • 1 buccia grattugiata di limone biologico
  • 1 bustina di lievito vanigliato per dolci

Preparazione

  1. Per prima cosa versate il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e la buccia del limone all’interno del boccale del Bimby, impostate la velocità 10 per 10 secondi e riduceteli in polvere.
  2. Adesso aggiungete le uova, poi impostate la velocità 4 per 30 secondi così da amalgamare gli ingredienti.
  3. Ora incorporate la farina, la ricotta e il lievito, dopodiché impostante la velocità 5 per 30 secondi per mescolare per bene il tutto.
  4. A questo punto prendete uno stampo che misuri 22 centimetri, imburratelo e travasateci dentro la metà dell’impasto che avete preparato.
  5. Fatto questo unite il cacao al composto rimasto nel boccale del Bimby, impostate la velocità 5 per 20 secondi per farlo amalgamare agli altri ingredienti, poi trasferite il vostro impasto sopra alla metà all’interno dello stampo.
  6. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 30-35 minuti a una temperatura di 180°C.
  7. Una volta che la ciambella è pronta, prima di gustarvelo, aspettate che si sia raffreddato completamente.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ciambella bicoloretorta 1 minutotorta bicolore
Commenti (0)
Aggiungi Commento