Senza uova, burro e latte, i biscotti al limone che ti stupiranno. Solo 55 Kcal!

Avete organizzato un thè pomeridiano con gli amici? Oppure volete proporre alla vostra famiglia una colazione diversa dal solito, sana e soprattutto golosa? Allora, la ricetta dei biscotti al limone senza uova può essere quello che state cercando, in quanto vi permetterà di servire dei dolcetti assolutamente saporiti. I quali faranno gola proprio a tutti quanti.

Infatti, grazie al loro sapore molto delicato riescono ad ingolosire il palato subito dopo il primo assaggio. Regalando un’esplosione di gusto che, difficilmente, si può provare con le altre preparazioni. Non a caso questo semplice dessert riesce a conquistare sia i grandi sia i piccini, i quali adoreranno questi biscotti e li mangeranno più volentieri.

Inoltre, realizzare l’impasto non è per nulla complicato, senza contare che servono anche pochissimi ingredienti, grazie ai quali otterrete un dolce perfetto. Che, senza ombra di dubbio alcuno, deve essere provato perché ne vale la pena!

La ricetta dei biscotti al limone senza uova, burro e latte, buoni per merenda

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: circa 30 biscotti
Calorie: 55 a biscotto

Ingredienti

  • 280 gr di farina
  • 80 gr di olio di semi di girasole
  • 20 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 40 gr di zucchero normale o di canna)
  • 1 pochino di lievito per dolci
  • Quanto basta di scorza grattugiata e succo di limone
  • Quanto basta di zucchero a velo (facoltativo)

Preparazione

  1. Per prima versate dentro una terrina la farina, la scorza di limone, il succo di limone, il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), l’olio e il lievito.
  2. Adesso, aiutandovi con una spatola, amalgamate adeguatamente tutti gli ingredienti per ottenere un composto dalla consistenza omogenea.
  3. A questo punto potete iniziare a dare forma ai vostri biscotti, quindi utilizzando le mani prelevate un poco di impasto alla volta e create delle palline, le quali vanno poi appiattite appena.
  4. Ora foderate con la carta da forno una teglia, dopodiché trasferiteci all’interno i biscotti che avete realizzato, avendo cura di posizionarli uno a debita distanza dall’altro.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 25 minuti a una temperatura di 180°C.
  6. Una volta pronti, prima di portarli a tavola aspettate che si siano raffreddati completamente, poi guarniteli con lo zucchero a velo.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti al limone
Commenti (0)
Aggiungi Commento