Le crepes marocchine senza uova e latte, ancora più buone di quelle classiche. Solo 90 Kcal!

Siete golosi ma vi siete stancati delle solite preparazioni? Allora, molto probabilmente è arrivato il momento di provare una ricetta nuova, la quale arriva dal Marocco e vi farà venire l’acquolina in bocca. Infatti, grazie alle crêpe baghrir otterrete un gustosissimo dessert che si rivela perfetto in ogni occasione. Il quale piacerà tantissimo sia ai grandi sia ai bambini, che ne verranno letteralmente conquistati.

Per realizzare questa piccola delizia servono pochissimi ingredienti, che quasi sicuramente avrete già in casa perché si utilizzano molto spesso e volentieri. Quindi, questo vuol dire che non bisognerà correre al supermercato e acquistare prodotti specifici. Tra l’altro, anche il procedimento è parecchio intuitivo e non occorre sicuramente essere dei cuochi provetti. Perché, tutti possono cercare di fare queste crêpe e ottenere un grandissimo risultato.
Ora, se volete scoprire come fare per preparale proseguite la lettura e, per non sbagliare, seguite scrupolosamente tutti i passaggi descritti.

La ricetta delle crêpe baghrir, un dessert marocchino che piacerà a tutti

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 16 crepes
Calorie: 90 a crepes

Ingredienti

  • 660 ml di acqua tiepida
  • 400 gr di semola di grano duro
  • 16 gr di lievito per dolci
  • 10 gr di lievito di birra
  • 2 pizzichi di sale
  • 1 cucchiaino di aceto

Preparazione

  1. Per prima cosa versate dentro una ciotola la semola, il sale, il lievito di birra e l’aceto, poi utilizzando una spatola da cucina mescolate il tutto.
  2. Adesso, sempre continuando ad amalgamare, aggiungete un po’ per volta l’acqua, dopodiché lavorare il composto fino ad ottenere una consistenza compatta e grumosa.
  3. Ora incorporate il lievito per dolci, date un’altra bella mescolata, prendete un mestolo e travasate il vostro impasto dentro il bicchiere del mixer.
  4. Azionate l’elettrodomestico e frullate il tutto per 2 minuti, così che la consistenza del composto diventi bella liscia e vellutata.
  5. Fatto questo mettete nuovamente l’impasto dentro una scodella, copritelo con un canovaccio pulito e lasciatelo riposare per 20 minuti.
  6. Passato questo lasso di tempo accendete il fuoco, poi mettete una padella antiaderente dalla forma rotonda a scaldare.
  7. Poi date una girata al vostro composto e versatene una mestolata per volta nella padella, avendo cura di distribuirlo sulla superficie.
  8. Infine lasciate le vostre crêpe a cuocere senza voltarle fino a quando il composto non si rassoda, mentre la superficie deve diventare spumosa.
  9. Una volta pronte adagiatele su un vassoio, dopodiché guarnitele in superficie con del miele e servitele.

Ecco qui di seguito la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

Crepe baghrircrepes
Commenti (0)
Aggiungi Commento