Per un primo piatto originale, ricco di gusto e che vi farà leccare i baffi la zuppa di miglio e lenticchie rosse è assolutamente perfetta. In quanto, sarà apprezzata da tutta la famiglia, compresi i bambini.
Infatti, è talmente gustosa che già solo dopo averne sentito il profumo vi verrà fame e non vedrete l’ora di assaggiarla. Perché, grazie alla sua semplicità si rivela talmente gustosa da essere irresistibile. Inoltre è anche una preparazione tanto sana quanto genuina e, gli ingredienti che occorrono per realizzarla, sono ricchissimi di vitamine ed elementi nutritivi, che fanno bene all’organismo. Poi, cucinarla non è assolutamente complicato e il procedimento è molto intuitivo, in quanto richiede pochissimi passaggi, rendendo così il tutto ancora più facile. Sicuramente piacerà a tutti, quindi dopo averla provata non c’è dubbio che la rifarete.
La ricetta della zuppa di miglio e lenticchie rosse, una ricetta perfetta per perdere peso
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Tempo totale: 40-45 minuti
Porzioni: Per 6 persone
Calorie: 290 a persona
Ingredienti
- 2 lt di brodo vegetale caldo
- 200 gr di passata di pomodoro
- 200 gr di miglio decorticato
- 200 gr di lenticchie rosse
- 2 spicchi d’aglio
- 1 peperoncino
- un filo di olio extravergine di oliva
- Quanto basta di prezzemolo tritato
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Per iniziare versate un filo di olio all’interno di una pentola, poi aggiungete gli spicchi d’aglio, fatelo rosolare e una volta dorato eliminatelo.
- Adesso incorporate il miglio insieme, le lenticchie e il peperoncino, dopodiché lasciatele andare sul fuoco per 2 minuti in modo tale che si tostino a dovere.
- Ora unite il brodo, il quale deve essere fatto bollire, poi abbassate il fuoco, impostate la fiamma dolce e fate andare il tutto per 30-35 minuti.
- A questo salate (a vostro gusto ma senza esagerare) così da insaporire il tutto, poi spegnete il fornello.
- Infine versate la vostra zuppa dentro i piatti, irroratela con un filo di olio, guarnite con una bella spolverata di prezzemolo e portatela a tavola quando è ancora bella calda.