I biscotti 2 ingredienti, super dietetici, senza farina, uova, latte, burro e zuccheri. Solo 29 calorie!

Se avete voglia di uno spuntino spezza fame o di una colazione non troppo calorica, potete optare per questi biscotti light fatti con soli 2 ingredienti. La ricetta è davvero semplicissima e veloce da fare. Inoltre, sono dei biscotti ipocalorici senza farina, uova, burro, olio, latte e zuccheri, con soli 29 calorie a biscotto. Così con davvero pochissimi ingredienti potete realizzare dei biscotti davvero squisiti.

Una volta preparata la base dei biscotti se lo desideri e non hai problemi di linea puoi aggiungere quello che più ti piace, come le gocce di cioccolato, frutta secca, la cannella in polvere. Questi biscotti sono super umidi nel mezzo, rendendoli morbidi e gustosi al tempo stesso. Piaceranno moltissimo anche ai bambini e non ne farete più a meno. Ma vediamo ora la ricetta!

La ricetta dei biscotti 2 ingredienti, leggeri, gustosi e morbidissimi

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: circa 30 biscotti
Calorie: 29 a biscotto

Ingredienti

  • 2 banane mature
  • 200 gr di avena

Preparazione

  1. Per prima cosa, preriscaldare il forno a 180°C.
  2. Schiaccia le banane in una ciotola poco profonda, aggiungere poco a poco l’avena e mescolare bene per amalgamare i 2 ingredienti.
  3. Aggiungi eventuali ingredienti opzionali che ti piacciono, gocce di cioccolato, frutta secca o miele. Se invece volete dei biscotti meno calorici non aggiungete niente.
  4. Foderare la teglia con carta da forno e date la forma di un biscotto rotondo al composto aiutandovi con il dorso di un cucchiaio di metallo.
  5. Eseguite lo stesso procedimento fino al termine degli ingredienti e porre sulla teglia distanziati tra loro.
  6. Cuocere i biscotti in forno per 15-20 minuti a 180°C, o fino a quando i biscotti non saranno leggermente dorati in cima e un po’ induriti al tatto. (Tienili d’occhio dopo 10 minuti, poiché possono cuocere più velocemente a seconda di quanto è caldo il forno prima di infornarli).
  7. Una volta che saranno cotti, rimuoverli dal forno e lasciar raffreddare su una gratella prima di servirli.

Note e consigli

Questi biscotti 2 ingredienti possono essere consumati a colazione immergendoli nel latte, nel caffè o nel tè. Sono davvero gustosi e le calorie sono davvero pochissime se non aggiungete altri ingredienti opzionali. Se invece non avete problemi di linea e potete concedervi un biscotto un po’ più calorico, optate per le gocce di cioccolato o della frutta secca sbriciolata che assieme alla banana rappresenta un connubio perfetto.

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

biscotti 2 ingredientibiscotti lightbiscotti senza burrobiscotti senza farinabiscotti senza lattebiscotti senza uova
Commenti (0)
Aggiungi Commento