La crema di porri e piselli, un primo piatto dietetico e leggero. Solo 230 Kcal!

Quando fa freddo, come ad esempio durante la stagione invernale, fa sicuramente piacere cenare con un bel piatto caldo che si riveli delizioso, perché giustamente anche il palato esige di essere accontentato. Per questo motivo, la ricetta della crema di porri e piselli può soddisfare egregiamente questi requisiti. In quanto sostanzialmente si tratta di una vellutata super deliziosa, che vi farà leccare i baffi.

Inoltre, è pure una preparazione decisamente leggera che si rivelerà altamente digeribile, scongiurando in questo modo il pericolo che ci si possa appesantire troppo, con il rischio di rimanervi sullo stomaco.
Sicuramente, a regalarle un sapore davvero strepitoso è la presenza dello yogurt bianco, un ingrediente che rende questa crema molto più delicata di quanto già non sia, finendo con il conquistare tutti. Perché, piacerà anche ai più piccini. Quindi, visto che per prepararla non ci vorrà nemmeno troppo tempo, mettetevi ai fornelli e provate questa bontà.

La ricetta della crema di porri e piselli, un primo piatto dietetico e leggero

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 230 a porzione

Ingredienti

  • 700 ml di brodo vegetale caldo
  • 500 gr di piselli surgelati
  • 300 gr di porri
  • 10 gr di olio extravergine di oliva
  • 1 vasetto di yogurt bianco intero
  • 10 gr di anacardi
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa riducete i porri a fettine sottili, trasferiteli in una casseruola e aggiungete un filo di olio, poi accendete il fuoco e lasciateli rosolare.
  2. Adesso incorporate i piselli, coprite il tutto con un coperchio, regolate la fiamma in modo tale da tenerla bassa e fate andare per 5 minuti.
  3. Ora versate il brodo vegetale (avendo cura di incorporarlo un cucchiaio alla volta), dopodiché alzate il fuoco e lasciate andare per ulteriori 20 minuti per fare addensare leggermente il tutto.
  4. A questo punto insaporite aggiungendo un po’ di pepe e un po’ di sale, poi prendente un minipimer e utilizzatelo per ottenere la vostra crema.
  5. Fatto questo versate gli anacardi dentro il bicchiere del mixer, accendete l’elettrodomestico e frullateli in modo grossolano.
  6. Infine travasate in una scodella lo yogurt, unite un cucchiaio di olio, il sale, il pepe e gli anacardi, mescolate e aggiungete il composto alla crema (la quale deve essere calda), poi servite.
crema di porrivellutata di pisellivellutata di porri
Commenti (0)
Aggiungi Commento