Le crepes agli spinaci light per una cena leggera e gustosa. Solo 80 Kcal!

Le crêpes agli spinaci light sono una di quelle preparazioni che fanno venire l’acquolina in bocca, perché grazie alla loro semplicità si rivelano anche immensamente golose, sfiziose e soprattutto buone. A renderle perfette è il fatto che l’impasto si ottiene senza utilizzare la farina 00, poi si può anche decidere di farcirle con i formaggi spalmabili o la ricotta, ottenendo in questo modo una superba bontà.

Quindi, se non sapete cosa preparare per cena e volete provare un qualcosa di diverso dal solito, che vi permetterà anche di stupire la vostra famiglia questa è la ricetta giusta. Inoltre, sono anche relativamente veloci da realizzare e se avete poco tempo, oppure non troppa voglia di cucinare, con queste crêpes risolverete facilmente. In quanto, ci metterete davvero un lampo a portarle in tavola.

Di seguito troverete descritto il procedimento e tutti gli ingredienti che occorreranno, i quali come potrete vedere sono di uso comune e molto probabilmente li avrete già in dispensa.

La ricetta delle crêpes agli spinaci light per una cena leggera e gustosa

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 30 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 1 ora e 10 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 80 a crepe

Ingredienti

  • 200 gr di spinaci
  • 150 ml di latte
  • 50 gr di farina di riso
  • 2 uova
  • Quanto basta di sale
  • una noce di burro

Preparazione

  1. Per prima cosa sciacquate bene gli spinaci sotto l’acqua, poi metteteli in padella con un filo di olio e fateli sbollentare in modo che si ammorbidiscano.
  2. Dopodiché trasferiteli dentro uno scolapasta, così oltre a perdere l’acqua in eccesso si raffredderanno e li potrete frullare.
  3. Adesso setacciate e versate la farina in un recipiente, aggiungete il sale, le uova e sbattete gli ingredienti per incorporarli uno con l’altro.
  4. A questo punto unite gli spinaci e, a filo, anche il latte dopodiché lavorate il tutto per ottenere un composto dalla consistenza omogenea come una pastella, il quale va poi messo 30 minuti a riposare nel frigo.
  5. Infine scaldate il burro dentro una padella antiaderente, versate al centro un mestolo di impasto.
  6. Stendetelo per bene e fatelo cuocere per alcuni minuti ambo i lati (proseguite così fino ad eseguire gli ingredienti).
  7. Una volta che le crêpes sono pronte farcitele a vostro gusto, poi portatele in tavola e gustatevele.

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crepes agli spinaci
Commenti (0)
Aggiungi Commento