Pollo alla poverella super dietetico, pochissimi ingredienti e velocissimo. Solo 220 Kcal!

Per un secondo piatto, generalmente, si vuole sempre cercare di realizzare una pietanza che sia buona, completa e magari facile da preparare, solo che trovare una ricetta così non è una cosa semplice. Per questo motivo il pollo alla poverella può riuscire a soddisfare le vostre esigenze, in quanto questa è una preparazione davvero molto golosa ma genuina, che accontenterà proprio tutti.

Infatti, il pollo non solo rimane morbido ma anche succulento, perché vengono utilizzate le verdure e questo permette di ottenere un risultato finale altamente saporito, il quale fa leccare i baffi. Sicuramente, l’apprezzeranno molto anche i più piccoli che lo mangeranno volentieri e senza fare i capricci. Inoltre, può essere una buona idea per proporre le verdure anche agli adulti che proprio non vogliono saperne di mangiarle. Insomma, questo è davvero un piatto perfetto che sicuramente va provato, poi è anche molto veloce da cucinare!

La ricetta del pollo alla poverella, pronto in poco tempo e dietetico

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 220 a porzione

Ingredienti

  • 700 gr di petto di pollo
  • 300 gr di pomodorini
  • 2 peperoni
  • un filo di olio evo
  • Quanto basta di aglio e prezzemolo fresco tritato
  • Quanto basta di sale e pepe

Preparazione

  1. Innanzitutto prendete i pomodorini e i peperoni, lavateli accuratamente sotto l’acqua e con un coltello riduceteli a pezzi di piccole dimensioni.
  2. Adesso versate un filo di olio in una padella antiaderente, aggiungete l’aglio e lasciatelo soffriggere.
  3. Ora unite i peperoni, fateli rosolare per 1-2 minuti, copriteli con un coperchio e lasciateli andare per 5 minuti portando il fuoco al minimo.
  4. A questo punto incorporate i pomodorini, date una bella girata e rimettete il coperchio, dopodiché lasciate andare il tutto per ulteriori 10 minuti a fiamma dolce.
  5. Infine tagliate il pollo a pezzi piccoli, poi aggiungetelo alle verdure, insaporite sia con il sale sia con il pepe e, avendo cura di dare una girata di tanto in tanto, lasciate terminare la cottura senza però coprire con il coperchio.
  6. Una volta pronto spegnete il fuoco, date una bella spolverata di prezzemolo e portatelo a tavola, gustandovelo quando è ancora caldo.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

pollopollo alla poverella
Commenti (0)
Aggiungi Commento