Le crocchette di pollo super dietetiche, che sembrano fritte ma non lo sono. Solo 50 Kcal!

Tante volte alla sera, quando si rientra tardi dal lavoro, non si ha sempre voglia di mettersi per troppo tempo ai fornelli ma, ovviamente, qualcosa a tavola bisogna portarlo e l’ideale è un piatto veloce.

Quale? La risposta è semplice, le crocchette di pollo in friggitrice ad aria che non sono solo buone ma, soprattutto, tra prepararle e cuocerle ci metterete un lampo. Perché, non farete in tempo nemmeno ad allacciarvi il grembiule. Infatti, la friggitrice ad aria è una tipologia di elettrodomestico davvero molto utile. In quanto i tempi di cottura si riducono sensibilmente e, quando si ha pochissimo tempo a disposizione è un toccasana.

Poi, non prevedendo l’impiego dell’olio si possono friggere i propri alimenti in modo più salutare. Senza contare che si sporca anche meno e, se paragonata all’uso del forno, si ha una facilità maggiore. Quindi, se possedete una friggitrice di questo tipo questa è la ricetta giusta per voi. Fidatevi, non ne resterete delusi e le crocchette saranno strepitose. Perché a renderle una bontà unica non è solo la cottura, anche gli ingredienti fanno la loro parte e regalano un gusto da far leccare i baffi a tutti, compresi i bambini che ne saranno estasiati.

La ricetta delle crocchette di pollo in friggitrice ad aria super dietetiche

Tempo di preparazione: 10 minuti
Marinatura: 30 minuti
Tempo di cottura: 8 minuti
Tempo totale: 48 minuti
Porzioni: 12 crocchette
Calorie: 50 a crocchetta

Ingredienti

  • 200 gr di pollo tagliato a pezzetti
  • 30 ml di albume
  • paprika q.b. (facoltativo)
  • lime q.b. (facoltativo)
  • aglio q.b.
  • sale q.b.
  • farina di mais q.b.

Preparazione

  1. Per iniziare prendete il pollo, riducetelo a pezzetti e mettetelo dentro una ciotola, poi aggiungete l’albume, il lime, l’aglio, il sale e la paprika.
  2. Adesso mescolate per bene e lasciate la carne a marinare, in modo che si insaporisca adeguatamente, per 30 minuti.
  3. Passato questo lasso di tempo versate la farina di mais dentro un piatto, riprendete i vostri bocconcini e impanateli passandoli qui dentro.
  4. Infine mettete il tutto a cuocere dentro la friggitrice ad aria per 8 minuti a una temperatura di 180°C.
  5. Una volta che le crocchette sono pronte trasferitele dentro un piatto, correte a tavola e gustatevele mentre sono ancora belle calde.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crocchette di pollonuggets di pollo
Commenti (0)
Aggiungi Commento