La panna cotta light alla nocciola (senza panna) che si prepara al volo. Solo 140 Kcal!

La pasticceria nostrana ci offre tantissimi dolci con i quali coccolarci, i quali la maggior parte delle volte consentono di sperimentare delle deliziose varianti, che si rivelano buone come le ricette classiche. Come ad esempio la panna cotta alla nocciola, una versione light e altamente gustosa del famoso dessert che tutti almeno una volta hanno mangiato e apprezzato. Perché, nella sua semplicità riesce comunque a regalare gioia al proprio palato.

Sicuramente, questo è il dolcetto ideale da gustarsi alla fine di un pasto (con o senza ospiti), oppure può diventare una deliziosa merenda sana e genuina, la quale è anche perfetta per i bambini. Insomma, in qualsiasi momento o occasione deciderete di mangiare la panna cotta ne sarete sempre soddisfatti. Perché grazie al suo sapore delicato saprà conquistarvi e fidatevi, una volta finita la preparerete di nuovo.

Infatti, realizzarla non richiede delle ore e il procedimento è davvero veloce, un altro vantaggio che rende questo dolce una vera e superba squisitezza. Se volete provare di seguito trovate la ricetta completa e, come potrete vedere, non c’è nulla di difficile.

La ricetta della panna cotta alla nocciola light, buonissima e gustosa 

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo in frigo: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 15 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 140 (per 100 grammi)

Ingredienti

  • 100 ml di yogurt di soia
  • 3 gr di agar agar
  • 1 vasetto di yogurt alla nocciola
  • 1 cucchiaio di yogurt greco bianco magro
  • 10 gr di dolcificante stevia (oppure 20 gr di zucchero normale o di canna)
  • 10 g di cioccolato fondente senza zuccheri aggiunti

Preparazione

  1. Per prima cosa versate il latte dentro a un pentolino, aggiungete l’agar agar e accendete il fuoco, dopodiché fate bollire il tutto.
  2. Adesso incorporate al latte, il dolcificante, lo yogurt greco bianco, poi girate accuratamente il tutto in modo tale che gli ingredienti leghino tra loro.
  3. Fatto questo unite lo yogurt alla nocciola, dopodiché riprendete a mescolare per bene il vostro composto.
  4. Ora travasatelo dentro un contenitore, ricoprite la panna cotta con la pellicola trasparente e riponetela dentro al frigorifero, dove la lascerete riposare per 1 ora.
  5. Infine, una volta passati i 60 minuti, riprendete la panna cotta, guarnite la superficie con il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria con un po’ di acqua e qualche scaglia di cioccolato.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

panna cottapanna cotta al cioccolatopanna cotta alla nocciolapanna cotta light
Commenti (0)
Aggiungi Commento