La base per pizza 3 ingredienti, senza lievitazione, super dietetica e proteica. Solo 280 Kcal!

La pizza è una di quelle pietanze a cui non si può resistere nemmeno volendo, perché è un alimento tanto completo quanto sfizioso che riesce a ingolosire tutti. Tanto è vero che è considerata una delle eccellenze culinarie della tradizione italiana. Però, è un piatto che non va molto d’accordo con un regime alimentare dietetico e allora cosa si può fare? Semplice, si aggira questo problema preparando la base pizza proteica e si dice addio, con un gran sorriso, alla paura di attentare alla forma.

Inoltre, un altro pregio che si deve mettere in evidenza di questa preparazione è il fatto che si realizza molto velocemente. Quindi non sarà necessario impastare per ore e faticare in modo troppo eccessivo. Infatti, non solo il procedimento è molto sbrigativo, ma non c’è nemmeno bisogno della lievitazione. Questo, vuol dire che una volta fatto l’impasto sarà sufficiente metterlo a cuocere e poi gustarselo.

Quindi, anche se non siete dei pizzaioli di professione potrete ottenere ugualmente una base per pizza fantastica. La quale sarà anche molto buona, soffice e soprattutto ipocalorica, ottima da mangiare senza farsi venire troppi sensi di colpa.

La ricetta della base pizza proteica senza lievitazione e con soli 3 ingredienti

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 1 persona
Calorie: 280 

Ingredienti

  • 200 ml di albume
  • 50 gr di farina di grano saraceno
  • 1 pochino di sale

Preparazione

  1. Per iniziare dividete il tuorlo dall’albume, poi versate quest’ultimo dentro una ciotola e montatelo a neve.
  2. Adesso aggiungete la farina e il sale (non esagerate, ne basta davvero un pizzico), poi impastate per incorporare bene gli ingredienti.
  3. Lavorate adeguatamente il tutto fino ad ottenere un composto dalla giusta consistenza.
  4. Ora ricoprite con della carta da forno una leccarda, dopodiché adagiateci dentro il vostro impasto e cercate di livellarlo in modo uniforme per farlo aderire bene ai bordi della teglia (aiutatevi con le mani).
  5. Mettete a cuocere dentro al forno ben caldo per 10 minuti a una temperatura di 200°C.
  6. Una volta che la vostra base per pizza è pronta sfornatela, farcitela come più vi aggrada (quindi utilizzate gli ingredienti che più vi piacciono)
  7. Infine rimettetela dentro al forno sempre ben caldo per 10 minuti a una temperatura di 200°C, così da completare la cottura prima di portarla a tavola e mangiarla.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

base pizzapizza fitpizza lightpizza proteicapizze senza lievitazione
Commenti (0)
Aggiungi Commento