I Togo light, lo snack che farà gola proprio a tutti. Solo 35 Kcal!

I Togo sono dei bastoncini al cioccolato molto famosi, i quali generalmente piacciono molto a tutti ma quelli acquistati al supermercato, purtroppo, hanno il brutto difetto di essere un po’ troppo zuccherati. L’alternativa migliore, ovviamente, è quella di preparare dei golosi fit Togo in casa, che non solo contengono pochissimo zucchero (e sono sicuramente più genuini) ma si rivelano altrettanto buoni e golosi.

Infatti, se provate questa variante non ve ne pentirete assolutamente perché otterrete uno snack da leccarsi i baffi, il quale sarà perfetto da mangiare nel pomeriggio o alla sera guardando la tv. Inoltre, se li farete assaggiare ai vostri amici vi chiederanno la ricetta perché vorranno provare a farli anche loro. In quanto, questi Togo realizzati in casa sono una vera e propria bomba.

Poi resterete anche stupiti dalla semplicità e dalla velocità che ne richiede la preparazione. Se già state pensando di ritrovare la vostra cucina a soqquadro potete tranquillizzarvi, sporcherete il minimo indispensabile! Quindi, cosa state aspettando? Provate a prepararli, vedrete che vi gusterete un qualcosa di assolutamente fantastico e decisamente delizioso.

La ricetta dei Togo light, buonissimi e gustosi per la merenda 

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 15 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: circa 30 togo (da 10 grammi ciascuno)
Calorie: 35 a pezzo

Ingredienti

  • 100 gr di cioccolato fondente a 70%
  • 80 gr di farina integrale
  • 40 gr di farina d’avena
  • 40 gr di yogurt greco bianco magro
  • 3 gr di lievito per dolci
  • 3 cucchiaini di dolcificante stevia (oppure 3 cucchiai di miele o zucchero di canna)
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • 1 uovo

Preparazione

  1. Innanzitutto prendete una scodella (meglio se abbastanza capiente) e versate al suo interno la farina integrale, la farina d’avena, il lievito, lo yogurt, l’olio e il dolcificante.
  2. Adesso mescolate adeguatamente il tutto, così da riuscire ad ottenere un composto che abbia la giusta consistenza.
  3. Ora ricavate dal vostro impasto tanti piccoli bastoncini (per intenderci dei salsicciotti), i quali devono avere la stessa grandezza e adagiateli dentro a una leccarda foderata con la carta da forno.
  4. Mettete il tutto a cuocere dentro al forno ben caldo per 15 minuti a una temperatura di 170°C.
  5. Nel frattempo tagliate a pezzetti il cioccolato, travasatelo in un tegamino e fatelo sciogliere.
  6. Infine sfornate i vostri Togo, glassateli con il cioccolato e riponeteli in frigorifero per 15 minuti.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti togotogo fittogo light
Commenti (0)
Aggiungi Commento