Alla sera dopo cena, magari per rilassarsi un po’ dopo una lunga giornata di lavoro, la maggior parte delle persone si siede comodamente in poltrona a guardare un film. In questo caso non è insolito che venga voglia di sgranocchiare uno snack, solo che avendo cenato da poco e non volendo comunque appesantirsi per poi andare a dormire, non si sa mai bene cosa mangiare. L’ideale, ovviamente, sarebbe qualcosa di leggero ma contemporaneamente sfizioso, come ad esempio le chips di fiocchi di latte che sono anche molto veloci da preparare ma, vi sbalordiranno!
Infatti, per realizzare questo stuzzichino serale sarà sufficiente avere in casa solo 2 ingredienti e, in meno di 10 minuti, potrete gustarvi una piccola, semplice e stratosferica delizia. Anche il procedimento è di una semplicità davvero disarmante, ci metterete così poco che non avrete nemmeno bisogno di allacciare il grembiule.
La ricetta delle chips di fiocchi di latte
Tempo di preparazione: 10 minuti
Cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 1
Calorie: 98
Ingredienti
- 100 gr di fiocchi di latte
- erbe aromatiche o spezie a piacere (come paprika, curcuma, erba cipollina, rosmarino)
Preparazione
- Per iniziare prendete la scatola dei fiocchi di latte, poi dopo averla aperta versate il contenuto dentro una scodella.
- Adesso aggiungete le erbe aromatiche o le spezie che desiderate, dopodiché amalgamate il tutto in modo che gli ingredienti si insaporiscano tra di loro.
- Fatto questo rivestite un piatto con della carta da forno, poi adagiateci sopra i vostri fiocchi di latte insieme alle erbe aromatiche e livellate per creare uno strato sottile.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno a microonde per 10 minuti impostando la massima potenza.
- Una volta che le vostre chips sono pronte, tiratele fuori, spezzettatele con le mani o se preferite con un coppapasta e tornate a guardare la tv gustandovi il vostro snack.
Note e consigli
Come abbiamo potuto vedere, preparare le chips di fiocchi di latte è davvero facilissimo e soprattutto veloce. Infatti, non occorre avere doti culinarie da chef e sono alla portata di tutti. È però molto importante rispettare le istruzioni per la cottura al microonde, in quanto, a rendere solidi e croccanti i fiocchi di latte è il calore sprigionato dell’elettrodomestico.