Biscotti muesli 3 ingredienti senza farina, burro, latte. Solo 30 Kcal!

Per preparare i biscotti muesli senza farina avrete bisogno di soli 3 ingredienti, i quali si reperiscono facilmente al supermercato e, rendono questi dolcetti tanto leggeri quanto gustosi. Perfetti per una prima colazione piena di dolcezza, metteranno di buon umore tutti i membri della famiglia. Perché, piaceranno molto sia agli adulti sia ai bambini e, senza dubbio, finiranno velocemente in quanto sono davvero deliziosi.

Inoltre, realizzarli è piuttosto semplice e non richiede chissà quanto tempo, senza contare che il procedimento si rivela anche piuttosto sbrigativo. Infatti, i passaggi da seguire sono particolarmente intuitivi alla portata di tutti.
Quindi non vi preoccupate, riuscirete a preparare questi biscotti senza avere particolari problemi. Vi sembra impossibile? Giudicate voi stessi, sarà sufficiente proseguire la lettura.

La ricetta dei biscotti muesli senza farina, buonissimi e con pochissime calorie

Tempo di preparazione: 20 minuti
Riposo in congelatore: 5-10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: circa 25 biscotti
Calorie: 30 a biscotto

Ingredienti

  • 300 gr di banane
  • 100 gr di muesli integrali contenente della frutta
  • 30 gr di cioccolato fondente tritato

Preparazione

  1. Per iniziare riponete il vostro muesli all’interno di un contenitore, poi fatelo riposare all’aria aperta per alcuni minuti.
  2. Adesso prendete le banane, togliete la buccia, eleminate accuratamente i filamenti presenti, tagliatele a rondelle e trasferitele in una scodella.
  3. Ora, con l’ausilio di una forchetta, provvedete a ridurre la polpa della frutta a purea, dopodiché incorporatela ai muesli, poi aggiungete il cioccolato.
  4. Lavorate il tutto fino ad ottenere un composto dalla consistenza omogenea e compatta.
  5. A questo punto potete incominciare a dare forma ai vostri biscotti, quindi aiutandovi con un coppa pasta quadrato (il cui lato deve misurare 4 centimetri) realizzate i vostri dolcetti.
  6. Rivestite con la carta da forno un vassoio da freezer, trasferiteci dentro i vostri biscotti (avendo cura di distanziarli bene).
  7. Riponeteli a riposare per 5-10 minuti nel congelatore.
  8. Passato questo lasso di tempo riprendete i dolcetti e adagiateli dentro una teglia rivestita con la carta da forno.
  9. Infine metteteli a cuocere dentro al forno preriscaldato per 15 minuti a una temperatura di 180°C.
  10. Una volta pronti, prima di guatarveli, aspettate qualche minuto in modo tale che si intiepidiscano.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti mueslibiscotti senza farina
Commenti (0)
Aggiungi Commento