Le torte di granchio light che si cuociono in 5 minuti e con sole 190 Kcal!

I piatti a base dei prodotti di mare, salvo poche eccezioni, fanno sempre impazzire tutti quanti perché sanno essere gustosi ma anche leggeri. Come ad esempio le torte di granchio, che hanno un apporto calorico non superiore alle 190 kcal. Inoltre, a rendere speciale questa pietanza non è solo il fatto che sia particolarmente light, in quanto è anche così tanto prelibato che basterà portarlo a tavola perché venga l’acquolina in bocca a tutti.

Infatti, queste torte sono talmente buone che si rivelano perfette per una cena o un aperitivo in compagnia. Perché, state sicuri che delizierete i vostri ospiti i quali vi faranno i complimenti. Inoltre, se state pensando che prepararle sia difficile state pure tranquilli, i passaggi da seguire sono davvero molto intuitivi e riuscirete a replicarli senza problemi.

La ricetta delle torte di granchio, un secondo piatto gustoso e leggero

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: per 4 persone
Calorie: 190 kcal

Ingredienti

  • 200 gr di surimi
  • 100 gr di pangrattato
  • 60 gr di prezzemolo fresco tritato
  • 20 gr di concentrato di pomodoro
  • 15 gr di maionese light
  • 1 uovo
  • 1 pochino di pepe nero
  • 1 pochino di sale
  • Quanto basta di burro spray

Preparazione

  1. Innanzitutto grattugiate, in maniera ultra sottile, il surimi e poi trasferitelo all’interno di un contenitore relativamente capiente.
  2. Adesso unite l’uovo, la maionese, il concentrato di pomodoro, un pizzico di pepe, un pizzico di sale e il prezzemolo. A questo punto prendete un cucchiaio, poi mescolate per bene gli ingredienti fino ad ottenere un composto dalla consistenza compatta.
  3. Ora iniziate a dare forma alle vostre torte, quindi realizzate (utilizzando le mani) delle palline che poi vanno schiacciate.
  4. Infine ungete con il burro spray una padella antiaderente, dopodiché trasferite dentro le torte avendo cura di metterle distanza.
  5. Poi fate andare il tutto per 5 minuti, giratele sull’altro lato e finite di cuocerle.
  6. Una volta pronte, prima mangiarle insieme all’insalata, aspettate un momento che si intiepidiscano.

Note e consigli

Volendo, le torte di granchio possono essere anche guarnite, infatti è possibile aggiungere un po’ di rametto di finocchietto fresco o delle fette di limone.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

polpette di granchiopolpette di pescetorte di granchio
Commenti (0)
Aggiungi Commento