Biscotti soffici all’arancia light, come non li avete mai provati. Solo 40 Kcal!

In ogni momento della giornata, che sia per fare la prima colazione oppure per merenda, sicuramente i biscotti soffici all’arancia si rivelano la scelta migliore che potreste fare, perché sono buonissimi. Questa non è la solita ricetta, perché con questi dolcetti potrete deliziare non solo il vostro palato ma, soprattutto, quella dei vostri famigliari che saranno entusiasti di mangiare una piccola delizia.

Infatti, resistere ai biscotti è sempre molto difficile ma riuscire a resistere a questi è praticamente impossibile. In quanto, grazie al solo delizioso profumo all’arancia vi faranno venire l’acquolina in bocca. Inoltre, se per caso credete che prepararli sia complicato, magari di dover addirittura mettere a soqquadro la cucina, state tranquilli perché non è assolutamente così, anzi è davvero molto facile.

La ricetta dei biscotti soffici all’arancia, gustosissimi e facili

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: circa 30 biscotti
Calorie: 40 calorie a biscotto

Ingredienti

  • 300 gr di farina
  • 150 gr di yogurt bianco
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale o di canna)
  • 8 gr di lievito per dolci
  • succo di un’arancia
  • 2 bucce di arancia
  • 1 uovo

Preparazione

  1. Innanzitutto accedete e fate preriscaldare il forno a una temperatura di 180°C.
  2. Fatto questo prendete le arance e sciacquatele accuratamente sotto l’acqua, poi spremetele, filtrate il succo e grattugiate la scorza.
  3. Ora rompete l’uovo dentro una ciotola, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbattetelo, lavorando fino a quando quest’ultimo non si sarà sciolto adeguatamente.
  4. Adesso incorporate lo yogurt, il succo e la scorza dell’arancia, dopodiché utilizzate un cucchiaio per amalgamare come si deve il composto.
  5. A questo punto aggiungete la farina e il lievito, poi riprendete ad amalgamare il tutto, in modo tale da ottenere la consistenza adeguata.
  6. Foderate con della carta da forno una teglia, dopodiché ricavate dal vostro impasto 20 palline per dare forma ai vostri biscotti che provvederete a traferirci sopra.
  7. Infine mettete a cuocere dentro al forno per 15 minuti a una temperatura di 180°C.
  8. Una volta che i dolcetti sono pronti non serviteli subito, perché si gustano al meglio quando sono tiepidi.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti all'arancia
Commenti (0)
Aggiungi Commento