Mini bounty al cocco, ma light: squisiti bocconcini con appena 70 Kcal!

Le persone che hanno una passione smisurata per il cocco, sicuramente, troveranno di loro gusto i mini bounty light perché sono dei golosi snack al cioccolato molto simili a quelli che vendono al supermercato, l’unica differenza è che sono dietetici. In quanto non avendo zuccheri aggiunti, burro, panna e cioccolato al latte una sola barretta contiene solo 70 calorie. Senza contare che sono perfette anche per chi soffre di intolleranza al lattosio.

Quindi, senza esagerare possiamo dire che si tratta di dolcetti assolutamente leggeri e soprattutto freschi. I quali, possono essere mangiati in qualunque momento della giornata, senza nemmeno sentirsi troppo in colpa per essersi concessi un piccolo peccato di gola.

La ricetta dei mini bounty light, dei piccoli dolcetti che piaceranno a tutti

Tempo di preparazione: 20 minuti
Riposo in frigorifero: 1 ora e 30 minuti
Tempo totale: 1 ora e 50 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 70 a porzione

 

Ingredienti

  • 100 gr di yogurt greco bianco + 1 cucchiaino di dolcificante stevia
  • 30 gr di cocco fresco grattugiato (in alternativa potete utilizzare il rapè di cocco)
  • 30 gr di cioccolato fondente all’85%

Preparazione

  1. Per iniziare prendete una ciotola di medie dimensioni, versateci dentro lo yogurt, il dolcificante e il cocco grattugiato (o il rapè).
  2. Dopodiché mescolate adeguatamente il tutto.
  3. Una volta ottenuto il vostro composto dovete farso addensare per bene, quindi trasferitelo in frigorifero e lasciatelo riposare per 30 minuti.
  4. Nel frattempo rivestite una teglia in ceramica con la carta da forno, poi tenetela momentaneamente da parte
  5. Passato questo lasso di tempo iniziate a dare forma ai vostri bounty.
  6. Quindi prendete un cucchiaio di composto alla volta, poi create 7 piccoli cilindri che misurino 4 centimetri, poi schiacciatene un  pochino il fondo.
  7. Fatto questo adagiateli, tenendoli a debita distanza l’uno dall’altro, all’interno della teglia e trasferiteli in frigorifero per un’altra ora.
  8. Contemporaneamente tagliate il cioccolato a pezzetti, dopodiché fatelo sciogliere (potete farlo nel microonde o a bagnomaria), poi aspettate che si raffreddi e che raggiunga una consistenza densa.
  9. Infine riprendete i vostri bounty, utilizzate una forchetta per affondarli nel cioccolato.
  10. Lasciate che scolino adeguatamente, riponeteli nella teglia e rimetteteli in frigo.

Note e consigli

Se non mangiate subito i vostri mini bounty light non preoccupatevi, infatti si conserveranno perfettamente dentro al frigorifero per 3-4 giorni. Inoltre, volendo è anche possibile congelarsi subito dopo averli preparati.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

Bountymini bounty
Commenti (0)
Aggiungi Commento