Palmiers al cioccolato e cannella light, perfetti per essere gustati sempre. Solo 70 Kcal!

Al pomeriggio, quando si ci concede una piccola pausa per fare merenda, tante volte si vuole mangiare qualcosa di goloso per coccolarsi un po’, rendendo così la giornata meno stressante. Se non sapete cosa preparare allora vi consigliamo i palmiers al cioccolato e cannella, i quali tra l’altro si rivelano anche perfetti per essere serviti semplicemente come dessert. Magari al termine di una cena con gli amici e/o parenti.

Infatti sono dei dolcetti assolutamente strepitosi che non possono non piacere, perché possiedono una friabilità e un gradevole profumo che li rendono decisamente irresistibili, senza contare che sono anche molto soffici. Anche realizzarli non è complicato o troppo lungo, anzi il procedimento da seguire è facilissimo e molto sbrigativo.

La ricetta dei palmiers al cioccolato e cannella, una delizia leggera per tutti

Tempo di preparazione: 25 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: circa 15 palmiers
Calorie: 70 a porzione

Ingredienti

  • 25 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 50 gr di zucchero semolato o di canna)
  • 20 gr di cioccolato fondente
  • 1 uovo sbattuto
  • 1 rotolo di pasta sfoglia light (per la ricetta cliccate sul link)
  • Quanto basta di cannella
  • Quanto basta di dolcificante stevia (o zucchero semolato) per spolverare

Preparazione

  1. Per prima cosa accendete e preriscaldate il forno a una temperatura di 180°C, mentre contemporaneamente foderate una teglia con della carta da forno.
  2. Preparate la vostra pasta sfoglia e mettetela a riposare dentro al frigorifero.
  3. Fatto questo provvedete a tritare molto finemente il cioccolato dentro il bicchiere del mixer, poi tritatelo in modo molto fine.
  4. Adesso trasferitelo dentro una ciotola, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e amalgamate le due polveri, avendo cura che si incorporino bene tra di loro.
  5. Fatto questo infarinate e spolverate con un po’ il dolcificante stevia (o lo zucchero) una spianatoia, poi riprendete la pasta sfoglia e stendetecela sopra.
  6. Ora sbattete adeguatamente l’uovo, dopodiché utilizzatelo per spennellare la superficie della pasta, poi ricopritela con il cioccolato, la cannella e quello che è rimasto della stevia.
  7. A questo punto prendete i due lati paralleli della pasta sfoglia (partendo dal centro) e piegateli, poi date un’ultima spennellata di uovo sui due lembi che si incontrano.
  8. Una volta ottenuto il vostro rotolo dovete tagliarlo a fettine sottili, poi appiattitele un pochino con un mattarello e trasferitele dentro la leccarda.
  9. Infine mettete a cuocere dentro al forno per 10 minuti, quando i palmiers sono pronti prima di servirli aspettate che si siano raffreddati.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti al cioccolatobiscotti cioccolato e cannellapalmierspalmiers al cioccolato
Commenti (0)
Aggiungi Commento