Nuggets di broccoli e formaggio al forno, deliziosi per grandi e piccini. Meno di 50 Kcal!

Le verdure sono un alimento che non tutti mangiano volentieri, solitamente a fare più capricci sono i bambini ma anche gli adulti, tante volte, possono essere molto restii a metterle nel proprio piatto. Quindi, per invogliare coloro che non riescono a gradire la verdura ad apprezzarla un po’ di più, i nuggetes di broccoli con formaggio al forno si rivelano la scelta ideale perché sono davvero invitanti.

Infatti, si tratta di un secondo veramente buono e goloso che difficilmente non verrà accolto con entusiasmo da tutti, in quanto il più delle volte per rendere appetitosi alcuni cibi basta un po’ di fantasia. Inoltre, un altro pregio di questa pietanza è quello di essere veramente semplicissima da preparare, poi non ci si impiega nemmeno troppo tempo. Quindi, possiamo proprio dire che sono assolutamente perfetti.

La ricetta nuggets di broccoli con formaggio al forno, gustosi e buoni per tutti

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: circa 10
Calorie: 45 a nuggets

Ingredienti

  • 500 gr di broccoli
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 uovo intero
  • 100 gr di formaggio light
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 cucchiaio di pangrattato
  • Quanto basta di pepe nero
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa pulite le cimette dei broccoli (per intenderci dovete lavarli), poi trasferiteli dentro una pentola con acqua salata e fateli sbollentare.
  2. Adesso rompete l’uovo in una ciotola, dopodiché aggiungeteci i broccoli (dopo averli scolati e fatti raffreddare), la farina, il lievito, il formaggio, il pepe e il sale.
  3. Dopodiché amalgamate adeguatamente il tutto, lavorando fino a quanto non otterrete un composto dalla consistenza omogenea.
  4. A questo punto potete iniziare a realizzare i vostri nuggets, quindi ricavate dal composto delle palline che successivamente premerete un pochino utilizzando le mani.
  5. Foderate con della carta da forno una leccarda e adagiateci sopra le vostre palline.
  6. Infine mettete a cuocere dentro il forno preriscaldato a una temperatura di 200°C per 20 minuti.
  7. Quanto saranno pronti, prima di servirli, aspettate che si raffreddino e magari accompagnateli con le patate al forno oppure una purea.
nuggets di broccolipolpette di broccoli
Commenti (0)
Aggiungi Commento