La verza stufata con tonno e mais, ecco come renderla più buona. Solo 270 calorie!

Durante l’inverno, quando ovviamente fa più freddo, è sempre gradito mangiare un piatto unico oppure un buon contorno caldo. Il quale, ovviamente, se è anche sfizioso può piacere ancora di più. Per riuscire a soddisfare questa piccola esigenza, sicuramente, la ricetta della verza stufata con tonno e mais può rivelarsi molto più che perfetta, perché possiede tutte le caratteristiche descritte sopra.

Infatti, non solo è l’ideale da mangiare in questa stagione ma, soprattutto grazie alla sua versatilità, può essere portata in tavola sia contorno sia come unico piatto e fidatevi, tutti l’apprezzeranno molto. Senza contare che la sua preparazione e tutto meno che complicata, anche le tempistiche non si rivelano estremamente lunghe, anzi, senza esagerare, possiamo tranquillamente dire che la realizzerete in un lampo.

La ricetta della verza stufata con tonno e mais, una ricetta gustosa e leggerissima

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 270 a porzione

Ingredienti

  • 320 gr di tonno sott’olio sgocciolato
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • 2 cucchiai di aceto di mele
  • 1 scatoletta di mais
  • 1 verza
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per iniziare prendete la verza, eliminate il gambo centrale e le foglie esterne, poi tagliatela in 4 parti e lavatela accuratamente sotto l’acqua.
  2. Adesso riducete la verdura a listarelle e trasferitela dentro una pentola a vapore, dopodiché lasciatela andare  per 20 minuti (in alternativa va bene anche in abbondante acqua debitamente salata), in modo tale che si ammorbidisca.
  3. Contemporaneamente versate l’olio, l’aceto e il sale dentro a un recipiente, poi mescolate bene e più a lungo possibile il tutto.
  4. Una volta pronta la verdura trasferitela dentro una ciotola di grandi dimensioni, dopodiché aggiungete il composto che avere preparato prima e incorporate come si deve gli ingredienti tra di loro.
  5. Fatto questo sgocciolate il tonno, tagliatelo a pezzi piccolo e unitelo alla verza.
  6. Date una mescolata e aggiungete il mais (avendo cura di lavarlo sotto l’acqua corrente).
  7. Infine portate a tavola quando è ancora tiepida (anche se niente vieta di mangiarla fredda), se gradite insaporite con il rosmarino e accompagnate il tutto con le bruschette.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

verza con tonnoverza stufata
Commenti (0)
Aggiungi Commento