La torta con pandoro e mele che piacerà a tutta la famiglia. Solo 180 calorie!

Una volta terminate le feste di fine anno, inevitabilmente, si ci ritrova con un pandoro avanzato che non si ha la più pallida idea di come fare a consumare. Quindi, proprio per questo motivo la ricetta della torta con pandoro e mele può aiutare a riciclare questo dolce, realizzandone un altro altrettanto buono che sicuramente piacerà a tutta la famiglia. Inoltre, se state pensando di dover impastare (e avete già tirato fuori il robot da cucina) vi anticipiamo subito che siete fuori strada, perché per questa preparazione non viene richiesto nessun tipo di impasto.

Vi sembra incredibile vero? Eppure è davvero così, un piccolo vantaggio questo che rende il tutto molto più semplice e sicuramente più sbrigativo. E fidatevi, il risultato finale sarà assolutamente delizioso, non ve ne pentirete affatto.

La ricetta della torta con pandoro e mele, davvero gustoso e buono

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 20 minuti
Porzioni: 10
Calorie: 180 a porzione

Ingredienti

  • 380 gr di pandoro
  • 160 ml di latte
  • 40 gr burro fuso
  • 20 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 40 gr di zucchero normale o di canna)
  • 5 mele
  • 1 limone (succo)
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di dolcificante stevia (oppure 1 cucchiaio di zucchero semolato o di canna)

Preparazione

  1. Per prima cosa tagliata una generosa fetta di pandoro, poi adagiatela al centro di una tortiera e aggiungetene altro per foderate i buchi.
  2. A questo punto, per cercare di ottenere una base adeguata, compattate il più possibile il pandoro.
  3. Adesso rompete le uova dentro una ciotola, aggiungete il latte, il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e il succo del limone, dopodiché aiutandovi con una frusta amalgamate bene.
  4. Quando il vostro composto è pronto travasatelo (avendo cura di farlo uniformemente) dentro la tortiera in modo da coprire il pandoro.
  5. Ora lavate per bene le mele e poi riducete a fettine (volendo potete anche non sbucciarle), poi posizionatele come meglio preferite sul pandoro.
  6. Fatto questo ricoprite la superficie con il burro e la stevia (oppure lo zucchero semolato).
  7. Infatti mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato a una temperatura di 180°C per 60 minuti.
  8. Una volta che la torta prima di servirla lasciatela intiepidire.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

pandoro di meletorta di mele e pandoro
Commenti (0)
Aggiungi Commento